Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Lenovo Legion 5i/5 Pro

Lenovo Legion, uno sguardo al futuro del gaming

Lenovo ha presentato la nuova gamma di PC battle-ready per il 2022, tra si distinguono i laptop Lenovo Legion 5i Pro e Lenovo Legion 5 Pro.
I nuovi portatili, disporranno di Windows 11 e monteranno processori AMD Ryzen o Intel Core a seconda della configurazione, oltre alle più recenti e potenti schede grafiche, come NVIDIA GeForce RTX.
Progettati da ricerche condotte sui gamer, questi nuovi dispositivi godono di un’estetica moderna senza rinunciare a dettagli funzionali tra cui grafica pulita, ventilazione potente e illuminazione immersiva.

Lenovo Legion 5i/5 Pro

La CPU. Alimentato da Intel Core i7-12700H o da AMD Ryzen 9 6900HX in base alla propria preferenza.
La GPU. In base alla configurazione (tra cui la recentissima NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti), offre prestazioni elevate per frame rate migliori durante il gaming.
La memoria. Ram DDR5 con frequenza fino a 4800 Mhz, e una capacità di storage supportata fino a 1 TB PCle SSD, consentono ai giocatori di godere di una latenza esigua, grazie anche al migliore posizionamento dell’antenna Wi-Fi 6E.
La batteria. Capacità di 80 WHr con ricarica ultra rapida che porta la durata da 0 all’80% in soli 30 minuti. Per assicurare gioco e produttività in ogni luogo, le ultime macchine supportano USB Type-C fino a 135 W. Il machine learning poi, interviene mediante la I.A. di Lenovo Legion, ottimizzando la batteria per farla durare più a lungo, offrendo migliori prestazioni dei sensori termici. (Fn+Q per attivare la Modalità Intelligente)

Lenovo Legion 5i/5 Pro Storm Gray
Lenovo Legion Storm Gray

Il display. I gamer saranno in grado di modificare in modo dinamico le frequenze di aggiornamento schermo fino a 240 Hz. L’esperienza immersiva prende vita sul display WQHD+ (2960 x 1600) IPS da 16”, formato 16:10, con gamma di colori sRGB al 100% e tempo di risposta fino a 3 ms.
Il sistema di raffreddamento. Vanta una combinazione all’avanguardia di ventole (più snelle rispetto alla generazione precedente), una zona per la dissipazione del calore più ampia e una migliore disposizione dei tubi termoconduttivi in grado di convogliare l’aria in modo più efficace, riducendo le temperature superficiali. La cancellazione del rumore grazie al telaio insonorizzato è uno dei nuovi attributi di Legion Coldfront 4.0.

Sistema Audio

L’eliminazione del rumore è un obiettivo condiviso con il sistema audio Nahimic di SteelSeries. Progettato per i gamer più esperti, garantisce impostazioni audio ed effetti sonori di livello professionale grazie a un equalizzatore di precisione a 10 bande con cui è possibile personalizzare le frequenze sonore del gioco.
Regolando ciascuna banda, l’utente può accentuare i suoni che ritiene più importanti per sé (ad esempio, i passi del nemico chiaramente distinguibili), riducendo eventuali disturbi. I giocatori possono dunque ottimizzare i suoni e rumori circostanti per creare un’esperienza immersiva al fine di migliorare la percezione spaziale del giocatore.

Tutto in un unico posto: Legion Arena

Si tratta di una nuova piattaforma gaming collegata agli store online e piattaforme più popolari, che permette di trovare tutto in un unico posto, applicazioni e giochi, per poter accedere rapidamente ai propri contenuti, senza dover cambiare l’hardware.
Dopo l’accesso a Legion Arena, i gamer potranno facilmente trovare i giochi filtrando titoli o recenti, lanciando o installandoli direttamente dalla app. Gli utenti avranno accesso anche ad un elenco dei giochi più popolari e scelti da altri Legion gamer, con la possibilità rapida di acquisto.

Ulteriori informazioni disponibili al sito ufficiale Lenovo.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner