Lenovo LOQ

Lenovo lancia LOQ, nuova linea PC per gamer


Lenovo ha annunciato ieri il lancio di Lenovo LOQ, una nuova gamma di PC notebook e tower che si rivolgono ai nuovi giocatori che fanno la loro prima incursione nel mondo gaming. Questi dispositivi sono ricchi di funzionalità a diverse tipologie di prezzo e includono le potenti caratteristiche della famosa linea gaming premium Legion di Lenovo. La gamma Lenovo LOQ include i laptop Lenovo LOQ 16IRH8 e Lenovo LOQ 15IRH8 basati su Intel, nonché il PC desktop Lenovo LOQ Tower 17IRB8, e con tecnologia AMD i portatili Lenovo LOQ 16APH8 e Lenovo LOQ 15APH8. Proprio come per Lenovo Legion, tutti i dispositivi Lenovo LOQ vengono forniti con Windows 11 e 3 mesi gratuiti di Xbox Game Pass Ultimate, in modo che i nuovi giocatori possano configurare i loro nuovi PC e tuffarsi direttamente nel gioco.

Con il lancio del nuovo brand Lenovo LOQ, stiamo costruendo un portfolio gaming di eccellenza e un’offerta PC che non è solo per la community di top player, ma per la prossima generazione di giocatori“, ha affermato Jun Ouyang, vicepresidente di Lenovo e general manager del Consumer Business Segment, Intelligent Devices Group. “Lenovo LOQ abbatte le barriere all’ingresso per i giocatori, consentendo loro di intraprendere un percorso di divertimento nel mondo del gioco da PC” ha dichiarato Jun Ouyang, vicepresidente di Lenovo e general manager del Consumer Business Segment, Intelligent Devices Group. La nuova gamma di PC da gioco Lenovo LOQ si rivolge ai nuovi giocatori che fanno la loro prima incursione nel mondo gaming, offrendo una scelta di dispositivi con diverse tipologie di prezzo, ma tutti condividono il DNA Lenovo Legion.

I laptop LOQ

La RAM DDR5 a 5600 MHz può essere espansa fino a 16 GB su tutti i laptop Lenovo LOQ, mentre lo storage può arrivare fino a 32 GB. Inoltre, tutti i laptop sono dotati di due slot per la RAM e due slot PCIe per la memoria e lo storage espandibili. Il Lenovo LOQ da 16 pollici presenta una batteria da 80 Wh che fornisce fino a 7 ore di autonomia, mentre il Lenovo LOQ da 15 pollici ha una batteria da 60 Wh che garantisce fino a 6 ore di autonomia. Entrambi i laptop includono la tecnologia di ricarica rapida Super Rapid Charge Pro, che consente una ricarica più veloce e una maggiore durata della batteria. Tutti i laptop sono anche dotati di una porta USB-C che supporta la ricarica da 140 W per una maggiore portabilità.

I laptop Lenovo LOQ sono disponibili in dimensioni da 16 e 15 pollici, con diverse opzioni di processore, tra cui CPU Intel Core di 13a generazione o AMD Ryzen serie 7000 e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40. I laptop da gioco Lenovo LOQ con GPU NVIDIA sono dotati di uno switch MUX che consente di bypassare la GPU integrata tramite NVIDIA Advanced Optimus durante le sessioni di gioco, il che consente alle schede grafiche NVIDIA di interfacciarsi direttamente con il display e ottenere frame al secondo più elevati con latenza ridotta.

Il chip Lenovo LA AI integrato su tutti i laptop Lenovo LOQ, lo stesso che si trova nei laptop Lenovo Legion, alimenta Lenovo AI Engine+ per regolare dinamicamente la potenza e le prestazioni termiche, ottimizzando i frame rate di gioco. I laptop da gioco Lenovo LOQ sono anche dotati di una tastiera da gioco Lenovo di dimensioni standard con funzionalità di tastierino numerico, corsa dei tasti da 1,5 mm, tecnologia anti-ghosting al 100% per un’azione fulminea e precisione nel controllo con retroilluminazione a 4-zone RGB.

Lenovo LOQ Tower

Il PC desktop Lenovo LOQ Tower 17IRB8 offre un’estetica audace, memoria espandibile e robuste opzioni CPU e GPU che lo rendono un’ottima scelta per i giocatori entry-level. La parte anteriore dello spazioso chassis 17L con motivi a strisce 2D e 3D con accenti blu rimanda a Lenovo Legion, che non solo ha un aspetto pulito, ma fornisce anche una maggiore ventilazione che consente alla CPU Intel Core i7-13700 fino alla 13ma generazione e fino alle ultime GPU NVIDIA RTX serie 40 di respirare durante le sessioni di gioco pesanti.

LOQ Tower

Il Lenovo LOQ Tower è la scelta consigliata per i giocatori principianti che desiderano un PC desktop in grado di giocare alla grande, con possibilità di espansione in futuro senza rinunciare all’estetica. La parte anteriore dello spazioso chassis 17L con motivi a strisce 2D e 3D con accenti blu rimanda a Lenovo Legion che non solo ha un aspetto pulito, ma fornisce anche una maggiore ventilazione che consente alla CPU Intel Core i7-13700 fino alla 13ma generazione e fino alle ultime GPU NVIDIA RTX serie 40 di respirare durante le sessioni di gioco pesanti. La memoria è espandibile fino a 32 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz e sono possibili diverse opzioni di archiviazione con un HDD SATA da 3,5″ a 7200 giri/min fino a 2 TB, un SSD PCIe NVMe TLC M.2 2280 da 1 TB e il supporto per un massimo di 1 SSD e 2 HDD (ciascuno, venduto separatamente). Connettiti alla rete con Wi-Fi 6e7 o tramite la porta LAN da 2,5 Ghz. Il Lenovo LOQ Tower 17IRB8 racchiude l’hardware in un bellissimo chassis che lascia spazio di crescita al giocatore.

Il Lenovo LOQ Tower 17IRB8 è una scelta consigliata per i giocatori entry-level che cercano un PC desktop in grado di gestire i giochi più impegnativi. Con un ampio spazio interno di 17 litri, la memoria è espandibile fino a 32 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz, con diverse opzioni di archiviazione che includono un HDD SATA da 3,5″ a 7200 giri/min fino a 2 TB, un SSD PCIe NVMe TLC M.2 2280 da 1 TB e il supporto per un massimo di 1 SSD e 2 HDD (ciascuno, venduto separatamente). La CPU Intel Core i7-13700 fino alla 13ma generazione e le più recenti GPU NVIDIA RTX serie 40 sono supportate da un sistema di raffreddamento efficace con un design che favorisce una maggiore ventilazione. Inoltre, il Lenovo LOQ Tower include Wi-Fi 6e e una porta LAN da 2,5 Ghz per una connessione di rete affidabile.

Seguici su Facebook!

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!