Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Klipsch Cinema 700, l’home theater in casa


Il mondo del home entertainment raggiunge nuove vette con l’introduzione della soundbar Cinema 700 Dolby Atmos di Klipsch, che promette un suono tanto avvolgente quanto le immagini in movimento sullo schermo del televisore.

La qualità di un cinema, nel tuo salotto

Con una potenza di 800 watt, la Cinema 700 porta direttamente nelle abitazioni l’essenza della qualità sonora dei grandi cinema. Frutto di decenni di ricerca e sviluppo nel settore dell’acustica cinematografica, la soundbar garantisce che ogni film, programma e serie TV possa essere goduto con una potenza, dinamica e dettaglio paragonabile a quello di una sala cinema. Il sistema Dolby Atmos, inoltre, arricchisce l’esperienza con suoni provenienti dall’alto, con audio surround.

La progettazione di Cinema 700 consente una configurazione plug and play. Grazie ai collegamenti HDMI e ottici, la soundbar può essere sincronizzata al televisore in breve, permettendo un controllo diretto con il telecomando del TV. La connessione è agevolata dal subwoofer wireless da 10″ che viene fornito con il sistema, per garantire una configurazione automatica in poco tempo.

Connettività all’avanguardia

Non solo audio, Cinema 700 integra il Wi-Fi, per facilitare la connessione a dispositivi come Google Assistant, Amazon Alexa e Spotify Connect. Questo consente all’utente di integrare la soundbar nell’ecosistema smart home e di godere della propria musica in streaming in ogni angolo della casa. La soundbar spicca anche per la sua compatibilità con Dolby Vision HDR e il video pass-through 8K HDR, per offrire qualità visive avanzate e preparare il sistema per le future generazioni di TV e fonti HDMI. Al centro dell’esperienza acustica offerta dalla Cinema 700 c’è il subwoofer wireless da 10″, capace di riprodurre basse frequenze potenti e precise. L’utente ha la libertà di posizionarlo dove preferisce nella stanza, e la connessione wireless a 2,4 GHz si occupa di collegare automaticamente la soundbar e il subwoofer.

Per chi cerca ancora più potenza, c’è la possibilità di aggiungere un secondo subwoofer o di sostituire quello in dotazione. Oltre alla connettività Bluetooth 5.0, che assicura una connessione stabile con vari dispositivi, la Cinema 700 vanta anche funzionalità come la riproduzione del dialogo migliorato. Questa funzione permette di personalizzare e potenziare il volume dei dialoghi, garantendo chiarezza e intelligibilità in ogni situazione. In termini di design, la soundbar non delude: realizzata con legno di alta qualità, è un omaggio alla tradizione dei leggendari diffusori Klipsch.

Controllo ottimale in ogni situazione

Il telecomando fornito con la Cinema 700 è una chicca tecnologica. Dotato di pulsanti a LED con rilevamento del movimento, consente di controllare ogni aspetto del sistema audio, anche con una luce ambiente bassa. Il risultato? Un’esperienza audiovisiva coinvolgente, che si può modulare secondo le proprie preferenze direttamente dal divano, secondo quanto riferito dal produttore.