Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Jeff Bezos lascerà la carica di CEO di Amazon e diventerà presidente esecutivo

Segui Smartphonology su YouTube!

Secondo quanto riporta la CNN, Jeff Bezos avrebbe dato inizio alla transizione che lo porterà da amministratore delegato di Amazon a presidente esecutivo. A ricoprire il ruolo di CEO, entro il terzo trimestre di quest’anno, sarà Andy Jassy, attualmente a capo alla gestione dei servizi Web e del Cloud.

Jeff Bezos avrebbe annunciato la decisione ai dipendenti via e-mail, facendo sapere che i progetti per il futuro sono quello di dedicarsi ad altri progetti, tra cui Blue Origin (la sua azienda spaziale), il Washington Post e “altre passioni”. La notizia è stata data da Amazon contestualmente alla pubblicazione dei ricavi dell’ultimo trimestre. La piattaforma del secondo uomo più ricco del mondo ha registrato un raddoppio dei profitti, a quota 7,2 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono saliti del 44% a 125,6 miliardi di dollari.

Jeff Bezos avrebbe dichiarato che essere il CEO di Amazon “è una responsabilità profonda”. Una responsabilità simile non permetterebbe di prestare attenzioni ad altri progetti. “In qualità di presidente esecutivo rimarrò impegnato in importanti iniziative Amazon ma avrò anche il tempo e l’energia di cui ho bisogno per concentrarmi sul Day 1 Fund, il Bezos Earth Fund , Blue Origin, The Washington Post e altre mie passioni”, prosegue Bezos. L’attuale amministratore delegato, ha aggiunto che il suo successore “sarà un leader eccezionale e ha la mia piena fiducia”

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner