Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Huawei Mate 40E 5G

Huawei Mate 40E 5G annunciato in Cina

Segui Smartphonology su YouTube!

Poco più di una settimana dopo la presentazione di un nuovo dispositivo della serie P40, Huawei ha presentato un nuovo smartphone della serie Mate, ovvero Huawei Mate 40E 5G. Al momento annunciato per la Cina, il device è il quinto tassello della serie Mate 40.

Huawei Mate 40E 5G: le specifiche tecniche

Huawei Mate 40E 5G si avvale di uno schermo da 6,5 pollici OLED , con frequenza d’aggiornamento a 90 Hz e touch sampling rate da 240 Hz. Il pannello ospita un foro in cui è contenuta la fotocamera frontale da 13 Mpixel, utile anche allo sblocco per il volto, mentre sotto allo schermo predispone un sensore di impronte digitali. Sotto al cofano troviamo il Kirin 990E che consente la connettività in 5G. Lo smartphone è disponibile nelle configurazioni di memoria da 8/128 GB o 8/256 GB. Viene venduto con a bordo Android 10 e interfaccia EMUI 11. La batteria è da 4.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 40 W anche in wireless e ricarica inversa.

Huawei Mate 40E 5G

Il reparto fotografico dispone di una fotocamera principale da 64 Mpixel, seguita da un sensore da 8 Mpixel tele con zoom ottico 3x, un sensore grandangolare da 16 Mpixel, che consente di scattare foto macro anche a 2,5 cm di distanza dagli oggetti. L’ultimo sensore è per la messa a fuoco laser; il comparto foto è stato sviluppato come al solito, con LEICA.

Prezzi e disponibilità

Tra le altre caratteristiche, il device è caratterizzato dalla presenza dell’ingresso per il jack audio, protezione IP53, speaker stereo, WiFi 6+, NFC e air gestures. Sarà disponibile in Cina a partire dal 18 marzo al costo di circa 595 euro al cambio per il modello 8/128 GB e 660 euro per quello da 256 GB. Al momento non è chiaro se e quando arriverà in Europa.

Via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.