Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Honor Magic3

Honor Magic3: una tripletta al lancio globale

Segui Smartphonology su YouTube!

Honor presenta la sua prima linea top di gamma dall’indipendenza da Huawei, ovvero Honor Magic3, una serie composta da tre smartphone, che si posizionano su un segmento di fascia alta. Non sono ancora note le date di commercializzazione in Europa, ovviamente saranno disponibili inizialmente in Patria. Gli smartphone, Honor Magic3, Pro e Pro+, trovano la collaborazione con IMAX. Nel corso dell’evento, l’azienda ha parlato del recupero, almeno nel mercato cinese, delle quote di mercato. Honor è passata dal 3% al 14,6%, traguardo che ha stuzzicato le ambizioni del brand che vuole ora espandersi ancora di più anche al di fuori dei confini nazionali.

Le specifiche tecniche in comune

Gli smartphone dispongono di display OLED supercurvi a 89°, diagonale da 6,76 pollici e cornici sottili e schermi in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori, con supporto HDR10+. La tripletta presenta lo Snapdragon 888 Plus. A bordo OS Turbo X, con funzionalità per offrire migliori performance nel gaming, dispone di accelerazione grafica GPU Turbo X. I tre telefoni si avvalgono anche della tecnologia Superconductive Hexagonal Graphene, utile a ridurre la temperatura. La batteria è per tutti da 4.600 mAh, con carica rapida da 66W e wireless da 50W. Supportano inoltre la ricarica inversa wireless. A bordo Android 11 e Magic UI 5.0.

Il design della fotocamera è stato battezzato “The Eye of Muse“, caratterizzata da una superficie concava e fornisce all’obiettivo una fonte di luce per ottimizzare le performance. Ricorda la struttura dell’otturatore di una fotocamera.

I dispositivi come detto in precedenza, sono IMAX Enhanced. Sono disponibili effetti cinematografici AI, per consentire soluzioni di colore professionali di livello cinematografico. Honor ha collaborato con il colorista di Hollywood Bryan Mamahan per creare otto LUT esclusive ispirate ai film classici. A supportare le immagini, tre microfoni omnidirezionali, mentre per l’audio sono provvisti di due speaker stereo.

Honor Magic3

Con le dimensioni di 162,8 x74,9, lo smartphone ha uno spessore di 9,5 mm per la versione in pelle vegana, o 8,99 mm per la versione in vetro. Il peso è di 202 grammi per la prima, 203 grammi per la seconda. Il device si avvale di un display OLED da 6,76 pollici con risoluzione da 2.772 x 1.344 pixel e frequenza d’aggiornamento a 120Hz. La versione base è certificata IP54 contro acqua e polvere. Viene venduto nelle configurazioni da 8/128 GB o 8/256 GB. Unico della famiglia ad avere Snapdragon 888 standard anziché Plus.

Il reparto fotografico vede nella parte posteriore una fotocamera principale da 50 Mpixel con apertura f/1.9, e sensore CMOS. Presente anche una secondaria da 64 Mpixel monocromatica con apertura f/1.8 e infine una da 13 Mpixel grandangolare con lente da 120° e apertura f/2.2. La fotocamera anteriore è invece da 13 Mpixel con lente grandangolare da 100°.

Le colorazioni disponibili sono Golden Hour, Blue Hour (in pelle vegana), bianco e nero in vetro. Il costo ha un prezzo di partenza di 899 euro.

Honor Magic3 e Pro

Honor Magic3 Pro

A differenza del precedente, avrà una configurazione di memoria da 8/256 GB o 12/512 GB. Si avvale di uno sblocco tramite Face ID Unlock 3D, grazie alla fotocamera frontale 3D ToF, affiancata da una fotocamera anteriore da 13 Mpixel. Il reparto fotografico posteriore vede una fotocamera principale da 50 Mpixel con sensore CMOS, una secondaria monocromatica da 64 Mpixel, una terza grandangolare da 13 Mpixel e una quarta da 64 Mpixel con zoom ottico 3,5x, ibrido 10x e digitale 100x. C’è anche lo stabilizzatore ottico.

Le dimensioni sono le medesime del fratello minore, anche se cambia il peso, di 10 grammi superiore ambo le versioni. Le colorazioni previste sono Golden Hour in pelle vegana e nera e bianca in vetro. Il prezzo di partenza sarà di 1.099 euro.

Honor Magic3 Pro+

Il design del Pro+ vede uno schermo Super Curved Nano Crystal Shield e corpo in Nano Ceramic; è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Secondo quanto riferisce l’azienda, il dispositivo è in grado di tollerare un’immersione a 1,5m per 30 minuti.

Honor Magic3 Pro+

Una sola configurazione di memoria per Honor Magic3 Pro+, da 12/512 GB. l reparto fotografico posteriore ede quattro sensori, uno monocromatico da 64 Mpixel, una grandangolare da 50 Mpixel, una ultra grandangolare da 64 Mpixel e lente da 126° e una fotocamera tele da 64 Mpixel. Quest’ultima è periscopica, con zoom ottico da 3,5x e fino arriva fino a 100x in digitale. Non manca lo stabilizzatore ottico. Invariato il reparto fotografico frontale, rispetto al Pro.

Le dimensioni sono di 162,8 x 74,9 x ,9,9mm e un peso di 236 grammi. Le colorazioni disponibili sono Ceramic Black e Ceramic White. Il prezzo di partenza è di 1.499 euro.

via 1, via 2

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner