Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia 5.4

HMD Global presenta Nokia 5.4

HMD Global presenta il primo dispositivo in arrivo nel 2021, precisamente a fine gennaio. Stiamo parlando di Nokia 5.4, un dispositivo di fascia bassa dal prezzo di 229 euro, che deve però fare i conti con gli agguerritissimi POCO M3 e Realme 7i.

Nokia 5.4, le caratteristiche tecniche

Lo smartphone disporrà del SoC Qualcomm Snapdragon 662, e disporrà di 4/6 GB di Ram e 64/128 GB di storage, che possono essere espansi tramite micro Sd. Nokia 5.4 è caratterizzato da un display da 6,39 pollici Hd+, in cui è contenuto un foro in alto a sinistra con la fotocamera anteriore da 16 Mpixel. Sul retro troviamo una fotocamera principale da 48 Mpixel, una grandangolare da 5 Mpixel, un sensore per il calcolo della profondità di 2 Mpixel e una fotocamera macro da 2 Mpixel. La batteria di Nokia 5.4 è di 4.000 mAh; il teleforo avrà dimensioni di 160,9 x 75,9 x 8,7 mm, pesa 181 grammi e sarà disponibile da fine gennaio al prezzo di 229 euro nelle colorazioni blu e viola.

Nokia C1 Plus, un device anacronistico con Android Go.

Posizionamento e prezzo

Nokia sembra particolarmente attiva specialmente nella fascia bassa, tanto che ha presentato anche un dispositivo con a bordo Android Go, ovvero Nokia C1 Plus, un dispositivo dal costo di 69 euro e con caratteristiche molto limitate, ma che lo rende tra i dispositivi 4G più economici di sempre. A parte ciò, Nokia 5.4 arriva già con qualche settimana di ritardo rispetto agli agguerritissimi smartphone accennati in precedenza quali POCO M3 e Realme 7i. Se condividono più o meno molte caratteristiche, POCO M3 vince sicuramente per batteria e display Full Hd. Mentre invece Nokia può vincere per quanto riguarda un’esperienza Android più vicina alla stock, ma non certo per design, anche se la colorazione viola è gradevole.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner