Facebook: Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi?

Molti utenti italiani, quest’oggi, aprendo l’app di Facebook, si sono trovati un messaggio: “Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi con le inserzioni?”. Il messaggio è autentico e proviene proprio da Facebook, il social network di Meta. Cosa fare, quindi?

Il messaggio completo:

Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi con le inserzioni?

Le leggi stanno cambiando nella tua area geografica, pertanto abbiamo introdotto una nuova possibilità di scelta relativa al modo in cui usiamo le tue informazioni per le inserzioni. Prima di confermare la tua scelta, scopri di più su cosa comporta ogni opzione.

La tua scelta verrà applicata agli account in questo Centro gestione account.

Abbonati per usare i prodotti senza inserzioni

Abbonati per usare i tuoi account Facebook e Instagram senza inserzioni, a partire da €12,99/mese (imposte applicabili incluse). Le tue informazioni non saranno usate per le inserzioni.

Usa senza costi aggiuntivi con le inserzioni.

Cosa fare?

Meta mostra questo messaggio ai suoi utenti per chiedere se vogliono proseguire nell’utilizzo dei propri social network gratuitamente, ma con pubblicità, oppure continuare ad utilizzarli senza pubblicità, ma con un abbonamento al costo di 12,99 euro al mese. Cliccando sul tasto blu, si potrà continuare gratuitamente ad utilizzare le piattaforme di Mark Zuckerberg. Questo, pochi giorni dopo lo stop dell’UE a Meta per l‘elaborazione dei dati personali.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Nuovi smartphone su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.