Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
moto unplugged

Moto Unplugged, basta notifiche!


Motorola all’inizio della settimana ha presentato una novità software che arriverà inizialmente per i dispositivi Motorola Razr 40 Ultra. La novità permette di gestire la propria connessione digitale in base alle priorità, al fine di recuperare un equilibrio sano tra tecnologia e mondo reale.

moto unplugged

Per andare incontro ad un aumento di desiderio di staccarsi dal proprio dispositivo, in particolare nei più giovani, per rimuovere le distrazioni, la novità di Motorola prevede una modalità speciale. Moto Unplugged permette agli utenti di prendere una pausa, selezionando app e notifiche consentite, oltre a poter impostare una password per terminare la sessione. Si potrà poi impostare un periodo di tempo necessario per cominciare il digital detox.

Per non aver distrazioni ad esempio sul luogo di lavoro, la funzionalità consente di poter accedere esclusivamente alle e-mail o a Microsoft Teams senza poter accedere ad altre app per un periodo di tempo predefinito. Si potrà anche estendere il limite anche per la vita privata, inibendo le notifiche di app social e messaggistica. Non si conoscono ancora i device che disporranno di questa funzionalità, ma potranno sfruttarla anche altri dispositivi in futuro.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.