Samsung Wallet

Arriva Samsung Wallet e prende il posto di Pay e Pass: come funziona


Pochi giorni fa Samsung ha alzato il sipario su Samsung Wallet, una nuova piattaforma che ingloba Samsung Pay e Samsung Pass e che consentirà agli utenti Galaxy di poter ordinare chiavi digitali, carte d’imbarco e di pagamento in un’unica applicazione. Come molti dei prodotti della casa sudcoreana, sarà protetta da Samsung Knox.

Come scaricare Samsung Wallet

L’app è già disponibile in Italia, ma il rilascio arriverà fino a luglio. Per scaricarla sarà necessario aprire Samsung Pay o Samsung Pass sul proprio device Galaxy e procedere alla richiesta di aggiornamento.

Samsung Wallet: gift card, sistema di pagamento, etc

Sulla nuova applicazione di Samsung si potranno memorizzare anche le carte fedeltà dei vari store o delle varie catene, carte di pagamento e gift card. L’applicazione integra inoltre le funzionalità di Samsung Pass, ed è in grado di memorizzare in modo sicuro le proprie password.

Samsung Wallet integra anche SmartThings e grazie alle partnership di Samsung con alcune aziende di sicurezza domestica, per gli utenti sarà possibile aggiungere chiavi domestiche digitali per aprire e chiudere le porte con un dispositivo Galaxy. Sono supportate anche le chiavi digitali delle auto, su alcuni modelli selezionati di BMW. Queste auto possono essere bloccate, sbloccate, avviate, etc. Samsung ha inoltre sottoscritto una partnership con Korean Air, per memorizzare le carte di imbarco della compagnia aerea in Samsung Wallet.

La protezione Samsung Knox

L’applicazione è protetta dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox, con sistemi di riconoscimento quali impronte digitali e crittografia, la quale salvaguarda i dati sensibili. In tal modo solo il proprietario del device potrà accedere alle informazioni sensibili. Oltre a ciò, le informazioni contenute in Samsung Wallet sono memorizzate in Secure Element, il quale aiuta a proteggere l’ambiente isolato anche da hacking digitali o fisici.

Come memorizzare le gift card su Samsung Wallet

Samsung Pay permetteva di accedere a MyGiftCard.it, una piattaforma che facilità l’acquisto delle gift card dei brand più noti. La stessa capacità la eredita anche Samsung Wallet, che archivia le card come una volta Samsung Pay, che potrà comunque essere utilizzata per pagare su mygiftcard.it.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.