Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
chiavetta wifi 6 usb

Arriva la prima chiavetta WiFi 6 al mondo

Segui Smartphonology su YouTube!

In giornata D-Link ha presentato la prima chiavetta Wifi 6 al mondo, nome in codice AX1800 Wi-Fi 6 USB (DWA-X1850). L’adattatore consente di avere sempre a portata di mano la connettività wireless per computer e portatili e la sicurezza in casa o in ufficio. Lo strumento si rivolge a chi vuole aggiornarsi alla tecnologia Wi-Fi 6, per godere di esperienza gaming privo di lag, download rapido di file di grandi dimensioni, niente buffering nelle videochiamate e streaming in 4K/8K.

Ecco DWA-X1850, la prima chiavetta WiFi 6

La chiavetta WiFi 6 di D-Link può connettersi fino a 1.200 Mbps e offre un contributo nell’ottimizzazione dell’efficienza e delle prestazioni della rete. Si avvale della tecnologia MU-MIMO e OFDMA, con cui assicura, secondo il produttore, una connessione veloce e stabile anche quando più dispositivi trasmettono contemporaneamente dati, in un ambiente domestico o lavorativo. A supporto anche la crittografia WPA3. Non manca il supporto dual-band, per consentire connessioni alla banda 2,4 GHz o 5 GHz.

chiavetta wifi 6

Disponibilità e prezzi

DWA-X1850 possiede al suo interno un software precaricato; una volta inserito in una porta USB, l’adattatore può essere installato in poco tempo. Supporta anche l‘USB 3.2 Gen 1. Attualmente è acquistabile su Amazon al costo di 53,20 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.