Sono passati tre anni da quando Amazon Luna è stato annunciato per i dispositivi Android. A sorpresa, in piena preparazione Black Friday, la compagnia di Jeff Bezos ha annunciato anche per l’Italia la disponibilità del servizio di cloud gaming anche per l’Italia. Ecco tutte le informazioni da sapere.
Amazon Luna, gli abbonamenti in Italia
Amazon Luna, all’alba del 15 novembre 2023, arriva finalmente in Italia. Il servizio di cloud gaming permette di giocare online senza la necessità di un supporto ottico o fisico, proprio come se si stesse guardando un film. Niente console e niente dischi o download. Basterà collegarsi all’indirizzo del servizio: http://luna.amazon.it/. Già disponibile in Germania, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, sono numerosi i giochi con cui si potrà fruire dell’esperienza Luna. Dall’immortale Fortnite, ai giochi retrò o i titoli AAA, la scelta è vasta. Si potrà giocare da qualsiasi dispositivo: iPhone, Fire TV, smart TV, PC, Mac, Chromebook, iPad e ovviamente Android.
I clienti Amazon Prime potranno giocare senza costi aggiuntivi, inoltre sarà possibile collegare i propri account Ubisoft, per poter giocare con alcuni giochi selezionati Ubisoft per PC di cui si possiede già la copia, oppure acquistarne di nuovi. Sono diverse le opzioni di abbonamento, tra Luna+, Ubisoft+ e Jackbox Games. Il primo vede un’ampia libreria diversificata, con tutti i giochi, da Team Sonic Racing a Batman: Arkham Knight. Il costo è di 9,99 euro al mese, con una prova gratuita di 7 giorni. Il secondo abbonamento permette di accedere agli ultimi giochi firmati Ubisoft, come Assassin’s Creed Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora. Il costo è di 17,99€ al mese. Jackbox Games è invece un abbonamento mensile dal costo di 4,99 euro al mese, che permette l’accesso a giochi quali Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.
Il controller Luna
Per gli amanti del gaming, è possibile utilizzare il controller ottimizzato per Luna, ed è in grado di collegarsi al server cloud tramite Wi-Fi, per ridurre la latenza di gioco. Con la tecnologia Cloud Direct si potrà passare senza problemi da uno schermo all’altro, anche attraverso una Fire TV a uno smartphone, senza necessità di ulteriori configurazioni. Il controller è acquistabile in promozione di lancio al costo di 39,99 euro anziché 69,99 euro fino al 27 novembre.
Leave a Reply