Alexa Pro

Alexa Pro è impossibile da perdere sul divano


Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro è disponibile da oggi anche per l’Italia su Amazon al costo di 39,99 euro. Il dispositivo è impossibile da perdere sul divano. Basterà chiedere ad Alexa di trovare il telecomando a qualsiasi device della smart home controllato dall’assistente vocale di Amazon (Fire TV, Echo, oppure dall’app) e il telecomando emetterà un suono tramite l’altoparlante integrato.

Le caratteristiche del telecomando vocale Alexa Pro

Il telecomando premium di Amazon apporta alcune novità, come illuminarsi al buio. I pulsanti sono infatti retroilluminati e si accendono se utilizzato in una stanza con poca luce. Ci sono anche due pulsanti personalizzabili per accedere più rapidamente alle proprie app preferite. I tasti sono anche assegnabili ai comandi di Alexa più utilizzati, per la musica, controllare il meteo o gestire le luci smart o ad altre funzionalità della Casa Intelligente. Si potrà inoltre associare le cuffie in

per ascoltare l’audio dagli auricolari.

Alexa Pro, telecomando vocale

Costruzione e prezzi

Alexa Pro è realizzato con il 30% della plastica post-consumo, mentre l’imballaggio è per il 96% a base di fibra di legno, da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate. Costa 39,99 euro ed è già disponibile sulla piattaforma di Amazon.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.