Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
alcatel 1s

Alcatel 1S e 3L disponibili in Italia da oggi

Segui Smartphonology su YouTube!

I due nuovi smartphone di Alcatel, che abbiamo visto nel corso del CES di Las Vegas di quest’anno, approdano da oggi nel mercato italiano. Alcatel 1S e Alcatel 3L, si posizionano entrambi in una fascia di prezzo inferiore ai 200 euro. Tra le caratteristiche comuni dei due smartphone, un display da 6,52 pollici, che offre quattro diverse modalità di visualizzazione, tra cui la Eye Comfort Mode, Readling Mode, Dark Mode e Sunlight Mode. Il design sul retro invece è in vetro curvo 2.5D.

Alcatel 1S tre fotocamere a meno di 130 euro

Il più economico della doppietta di Alcatel, è caratterizzato dalle dimensioni di 165,6 x 75,5 x 8,8 mm e un totale di 190 grammi di peso. Presenta un tasto per attivare Google Assistant ed è disponibile nelle colorazioni Elegant Black e Twilight Blue. Lo schermo, IPS ha un rapporto d’aspetto da 20:9, con risoluzione da 1.600 x 720 pixel. Sotto al pannello troviamo il chipset MTK6762D coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili ad ulteriori 512 GB via micro SD. La batteria è invece da 4.000 mAh, ricaricabile attraverso micro USB. A bordo Android 11.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 13 Mpixel e due sensori da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo e le foto macro. La fotocamera anteriore è invece da 5 Mpixel. Alcatel 1S è già disponibile al costo di 129,90 euro. Per chi vuole acquistarlo su Amazon, attenzione che è in vendita uno smartphone con lo stesso nome, ma della generazione precedente.

Alcatel 1S

Alcatel 3L: fotocamera principale da 48 Mpixel

Dalle dimensioni molto simili del fratello minore, presenta più o meno le stesse caratteristiche tecniche. La sostanziale differenza risiede nel comparto fotografico, che questa volta presenta una fotocamera principale da 48 Mpixel. Per il resto le caratteristiche rimangono le medesime, salvo la configurazione di memoria, questa volta da 4/64 GB. Alcatel 3L è già disponibile al prezzo di 154,90 euro.

Alcatel 3l

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner