Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO A79 5G

OPPO A79 5G: 5 cose da sapere


A poco più di due settimane che distano dal 2024, OPPO ha lanciato anche per il mercato italiano un un nuovo dispositivo per la Serie A, OPPO A79 5G. Presentato in India il 27 ottobre di quest’anno, in Italia è già disponibile. Il prezzo parte da 249,00 euro.

1) Design OPPO A79 5G

il nuovo smartphone del produttore cinese arriva nelle colorazioni Dazzling Purple, Glowing Green e Mystery Black. Sia la variante Dazzling Purple sia quella Glowing Green hanno un aspetto in grado di ricordare una piuma al tatto e una sensazione di pregio, riconducibile ai diamanti (da qui il nome Glowing Feather). Il peso dello smartphone è di 193 grammi e ha uno spessore di 7,99 mm, mentre la versione Dazzling Purple è di poco più spessa.

Il design delle fotocamere si ispira agli orologi. L’aspetto ricorda un quadrante, mentre la texture riflettente è all’interno di un ovale. In questo modo si crea una sensazione di profondità e un effetto tridimensionale, in grado di riflettere luce e ombra in diverse angolazioni. Certificato IP54, resiste ad acqua e schizzi.

2) Lo schermo e l’audio

OPPO A79 5G si avvale di uno schermo “Sunlight” da 6,7 pollici con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel, mentre la luminosità è fino a 680 nits. La parte superiore prevede una fotocamera anteriore. Gli altoparlanti sono stereo,

3) Le specifiche hardware

A bordo OPPO A79 5G equipaggia il Mediatek Dimensity 6020, supportato da 4 oppure 8 GB di RAM, con 128 o 256 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh, con carica rapida da 33W. A bordo Android 13 e la ColorOS 13.1. Gli algoritmi del Dynamic Computing Engine aiutano OPPO a creare un’esperienza più fluida. Il centro di calcolo si avvale di tecnologia di calcolo parallelo per pianificare le risorse di calcolo e aumentare fluidità e stabilità nelle varie attività. Il DCE non accelera solo la velocità di apertura delle app, ma anche a mantenere più applicazioni in esecuzioni in background senza intoppi.

4) Le fotocamere

La fotocamera principale è quella da 50 Mpixel, coadiuvata da una fotocamera per i ritratti da 2 Mpixel e una anteriore da 8 Mpixel. Con la modalità Ultra-Clear, la principale può arrivare fino a 108 Mpixel.

5) Prezzi e disponibilità OPPO A79 5G

Il telefono è già disponibile su OPPO Store a Amazon. Al costo di 299,99 euro si può acquistare il modello da 4/128 GB, mentre a 349 euro, quello 256 GB.

Potrebbe interessarti:

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.