Xiaomi Pad 6, un tablet multitasking per lavoro e intrattenimento

Xiaomi Pad 6, un tablet multitasking per lavoro e intrattenimento

Scopri Xiaomi Pad 6, il tablet di ultima generazione progettato per offrire performance elevate sia nel lavoro sia nell'intrattenimento.

Scopri Xiaomi Pad 6, il tablet di ultima generazione progettato per offrire performance elevate sia nel lavoro sia nell'intrattenimento.

Xiaomi ha annunciato il nuovo tablet da 11 pollici Xiaomi Pad 6. Questo dispositivo è stato progettato per offrire prestazioni elevate nel contesto lavorativo e nell’intrattenimento. Si rivolge a professionisti del multitasking e per chi necessita un prodotto versatile e performante.

Le specifiche tecniche di Xiaomi Pad 6

Xiaomi Pad 6 è dotato di un display WQHD+ da 11 pollici con una risoluzione di 2.880 x 1.800 pixel e una densità di pixel di 309 ppi. Sotto al pannello lo Snapdragon 870, che assicura prestazioni elevate durante tutta la giornata lavorativa. Ampia la batteria da 8.840 mAh, in grado di garantire un’affidabile efficienza energetica. Il design unibody è in lega di alluminio, con una cornice di 6,5 mm e un peso di 490 grammi.

A bordo la piattaforma MIUI for Pad, con la possibilità di usufruire delle potenzialità della Xiaomi Smart Pen di seconda generazione e alla Xiaomi Pad 6 Keyboard. La Smart Pen intende facilitare la presa di appunti, fare screenshot o utilizzare la funzione di disegno per illustrare idee creative. Inoltre, la maggiore densità di pixel del display garantisce una migliore leggibilità dei caratteri di piccole dimensioni, permettendo di visualizzare molti più contenuti sul display e ridurre così lo scrolling. L’inclinazione multimediale è garantita dal supporto Dolby Vision, con possibilità di usufruire di un display con refresh rate fino a 144Hz. Inoltre, la bassa luce blu certificata dal TÜV Rheinland assicura un ridotto affaticamento degli occhi.

Prezzi e disponibilità

Il Pad 6 è disponibile in tre colorazioni: Gravity Gray, Gold e Mist Blue, nelle varianti 8/128 GB e 8/256 GB. Il costo parte da 429,90 euro per la versione 8GB+128GB, mentre la configurazione da 8/256GB è disponibile sul sito di Xiaomi e nei Xiaomi Store Italia al prezzo di 449,90 euro. Fino al 23 luglio, su mi.com, sarà possibile acquistare Xiaomi Pad 6 al prezzo di 399,90 euro. Prossimamente saranno disponibili anche la Xiaomi Smart Pen – 2nd Generation e la Xiaomi Pad 6 Keyboard, rispettivamente a 95,00 euro e 105,00 euro.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.