Xbox e Amazon hanno annunciato una nuova collaborazione che rende possibile giocare ai titoli Xbox su dispositivi Amazon Fire TV, senza la necessità di una console. A partire da luglio, gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere a centinaia di giochi abilitati al cloud direttamente dalla propria TV, utilizzando un dispositivo Fire TV compatibile e un controller Bluetooth.
Accesso alla Libreria Xbox su Fire TV
Questa integrazione permette di fruire della vasta libreria di Xbox Game Pass Ultimate direttamente sul televisore, utilizzando una Fire TV Stick compatibile e un controller Bluetooth. Titoli come Starfield, Fallout 4 e Forza Horizon 5 saranno disponibili in streaming cloud, garantendo un’esperienza di gioco di alta qualità senza l’ingombro di una console fisica. Daniel Rausch, Vice Presidente di Fire TV e Alexa, ha dichiarato: “Collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati permette ai clienti di godere di un’ampia libreria di giochi di alta qualità senza bisogno di una console. Ora è possibile giocare ai propri titoli preferiti ovunque ci si trovi, con solo una Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate.”
Come Iniziare
Giocare ai titoli di Xbox Game Pass Ultimate tramite Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K è semplice. Per iniziare, basta scaricare l’app Xbox dall’ Amazon Appstore sul dispositivo Fire TV. Dopo l’installazione, bisogna accedere con il proprio account Microsoft. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno immediatamente accedere allo streaming e giocare a centinaia di titoli nella libreria di Game Pass Ultimate. I nuovi utenti possono iscriversi a Xbox Game Pass Ultimate tramite l’app, usufruendo di un prezzo mensile e la possibilità di provare alcuni giochi gratuitamente, come Fortnite. È sufficiente collegare un controller Bluetooth compatibile, come il controller wireless Xbox o i controller DualSense e DualShock 4 di PlayStation, per iniziare a giocare.
Vantaggi del Cloud Gaming
Il cloud gaming offre la possibilità di giocare a titoli premium senza acquistare una console. Con Fire TV Stick è possibile riprodurre giochi graficamente complessi, come Senua’s Saga: Hellblade II, grazie ai server cloud di Microsoft. Questo consente di spostare facilmente il setup di gioco tra diverse stanze o portarlo in viaggio. Con una buona connessione Internet, un dispositivo Fire TV Stick e un controller Bluetooth compatibile, è possibile avere sempre a disposizione la libreria di giochi e i progressi salvati.
Esperienza Potenziata per i Fan di Fallout
L’app Xbox arriva su Fire TV in tempo per offrire ai fan di Fallout un’immersione totale nell’universo post-apocalittico della serie. Oltre a giocare a titoli come Fallout 4 e Fallout 76 tramite il cloud, gli utenti possono guardare la serie TV di Fallout, disponibile su Prime Video. Questo permette di tuffarsi nell’universo di Wasteland sia giocando che guardando la serie sui dispositivi Fire TV.
Leave a Reply