Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
wind3 down

Wind3 down in tutta Italia

Nelle prime ore della tarda serata del 29 aprile, si sono riscontrate delle problematiche relative alla linea Wind3 in tutta Italia. Linea fissa e mobile hanno registrato un down, con il sito downdetector.it che segna i primi disservizi a partire dalle 22.51 di giovedì sera.

Wind3 down: disservizi in tutta Italia

Secondo quanto riportato dal sito, il 78% delle segnalazioni rileva malfunzionamenti su Internet, il 16% blackout totale, mentre il 5% rileva problemi con la telefonia. Al momento non si hanno maggiori informazioni circa il down, vi aggiorneremo quanto prima. Certo è che non è il primo segnale di disservizio: già nelle prime ore della stessa giornata, gli utenti avevano rilevato dei malfunzionamenti sulla linea.

[Aggiornamento 00:25]
Secondo quanto riferito da alcuni utenti, la situazione sembra stia pian piano rientrando, con la connessione che è tornata per alcuni utenti. Si attendono ulteriori informazioni, per ora l’azienda non si è espressa.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.