Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo Y30g

vivo Y30g presentato in Cina, smartphone economico con tanta RAM

La serie Y30 di vivo fino a poche ore fa, era composta da tre smartphone (vivo Y30, Y30 Standard Edition e un Y30 pensato per la Cina) presentati nel corso del 2020. Ora si è aggiunto anche vivo Y30g, uno smartphone economico, ma con tanta RAM. Al momento è disponibile solo in Cina.

Le specifiche di vivo Y30g

vivo Y30g si avvale di un display HD+ LCD da 6,51 pollici, con un notch in cui è contenuta la fotocamera anteriore da 8 Mpixel. Sotto allo schermo troviamo il chipset Helio P65 di MediaTek, accompagnato da 8 GB di RAM. Il dispositivo è mosso da Android 11 con interfaccia OriginOS, mentre lo storage è di 128 GB, che può essere espanso via micro SD fino ad 1 TB. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica da 18W.

Fotocamere e disponibilità

La fotocamera posteriore prevede un sensore principale da 13 Mpixel affiancato da un sensore da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Il terzo cerchio ha una funzionalità puramente estetica. Tra le altre caratteristiche vivo Y30g prevede un sensore di impronte sul lato, l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm la porta micro USB. Le colorazioni saranno nero, blu e bianco, ed è già ordinabile in Cina al costo di circa 195 euro al cambio. Non è chiaro se sarà disponibile anche fuori dai confini cinesi.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner