Un click per la scuola: Amazon Italia e Save the Children insieme


Il 6 settembre avrà luogo l’avvio della quinta edizione di “Un click per la Scuola“, un’iniziativa promossa da Amazon.it in collaborazione con Save the Children. L’obiettivo è sostenere le scuole italiane e l’organizzazione internazionale attraverso donazioni generate dagli acquisti dei clienti.

Come funziona l’iniziativa

Per ogni acquisto effettuato dai clienti iscritti al programma su Amazon.it, una percentuale del totale verrà convertita in credito virtuale. Questo credito sarà poi destinato alla scuola preferita dal cliente o a Save the Children. Le istituzioni beneficiarie potranno utilizzare il credito per acquistare strumenti didattici da un catalogo di oltre 3.000 prodotti. Per partecipare, i clienti possono iscriversi sul sito dedicato www.unclickperlascuola.it.

Save the Children impiegherà il credito raccolto per sostenere le scuole più bisognose attraverso il suo programma “Fuoriclasse in Movimento“. Questa rete comprende 250 scuole in tutta Italia e mira a migliorare il benessere scolastico e a combattere la dispersione scolastica. Amazon contribuirà inizialmente donando 4.000 kit per il ritorno a scuola, assemblati dai suoi dipendenti e destinati agli studenti più vulnerabili.

Offerte per il “Back to School”

Amazon.it ha anche lanciato una serie di offerte speciali nella sua vetrina “Ritorno a Scuola”, disponibili fino ad ottobre. L’offerta copre una vasta gamma di prodotti, da libri di testo a elettronica, per studenti di tutte le età.

Dal 1 al 19 settembre, nel negozio Amazon Fresh, i clienti Amazon Prime di Milano, Torino, Roma e Bologna potranno ottenere sconti fino al 30% su una selezione di prodotti alimentari e per la casa. Inoltre, dal 1 al 17 settembre, sono previsti sconti su prodotti dai negozi U2 Supermercato e Pam PANORAMA per i clienti Amazon Prime di Milano, Roma e Torino.

Gli studenti universitari possono iscriversi a Prime Student, un programma che offre tutti i benefici di Amazon Prime a una tariffa ridotta di 24,95 Euro all’anno. Il programma include una prova gratuita di 90 giorni e offre accesso a servizi come Prime Video, Prime Music e Prime Reading.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.