SBS acquisisce le attività di Consumer Electronics di Vivanco Gruppe AG in Germania

SBS S.p.A. ha annunciato l’acquisizione delle attività relative al business Consumer Electronics in Germania della Vivanco Gruppe AG, società tedesca attiva nella distribuzione di accessori e prodotti elettronici di consumo. L’operazione comprende anche i diritti sul marchio Vivanco e su altri marchi registrati del gruppo.

L’acquisizione rappresenta un passaggio strategico per SBS, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e consolidando la sua posizione competitiva nel settore dell’elettronica di consumo. Il rilancio delle attività di Vivanco si inserisce in una strategia mirata a valorizzare i segmenti in cui il brand è storicamente riconosciuto, dopo le difficoltà economiche affrontate negli ultimi anni.

Secondo Sandro Storti, CEO di SBS, l’operazione consente di ampliare l’offerta multibrand dell’azienda e di mettere a disposizione dei clienti una gamma di prodotti più ampia e specializzata. Kai Brücher, Country Manager di SBS Germania, ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i brand per offrire al mercato tedesco una proposta più completa e innovativa.

L’integrazione operativa e commerciale avverrà progressivamente e sarà completata entro la fine del 2025, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le relazioni costruite da Vivanco nel corso degli anni.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.