SBS S.p.A. ha annunciato l’acquisizione delle attività relative al business Consumer Electronics in Germania della Vivanco Gruppe AG, società tedesca attiva nella distribuzione di accessori e prodotti elettronici di consumo. L’operazione comprende anche i diritti sul marchio Vivanco e su altri marchi registrati del gruppo.
L’acquisizione rappresenta un passaggio strategico per SBS, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e consolidando la sua posizione competitiva nel settore dell’elettronica di consumo. Il rilancio delle attività di Vivanco si inserisce in una strategia mirata a valorizzare i segmenti in cui il brand è storicamente riconosciuto, dopo le difficoltà economiche affrontate negli ultimi anni.
Secondo Sandro Storti, CEO di SBS, l’operazione consente di ampliare l’offerta multibrand dell’azienda e di mettere a disposizione dei clienti una gamma di prodotti più ampia e specializzata. Kai Brücher, Country Manager di SBS Germania, ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i brand per offrire al mercato tedesco una proposta più completa e innovativa.
L’integrazione operativa e commerciale avverrà progressivamente e sarà completata entro la fine del 2025, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le relazioni costruite da Vivanco nel corso degli anni.
Leave a Reply