OPPO, ecco Imagine IF Photography Awards 2024


OPPO annuncia il ritorno dell’edizione 2024 degli OPPO Imagine IF Photography Awards. Questo concorso globale, che celebra la creatività e l’immaginazione nel campo della fotografia mobile, invita gli utenti degli smartphone OPPO da tutto il mondo a condividere le loro visioni uniche attraverso l’obiettivo fotografico. L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di una giuria eccezionale, composta da membri illustri come fotografi di Magnum Photos, maestri Hasselblad, fotografi del National Geographic, e altre figure di spicco nel mondo della fotografia. I partecipanti avranno l’opportunità di vincere un primo premio di 24.000 dollari, oltre alla possibilità di vedere le proprie opere esposte in contesti internazionali.

Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di OPPO, sottolinea l’importanza dell’innovazione continua nel campo dell’imaging, che permette a OPPO di spingere sempre più in là i confini della fotografia mobile. Gli OPPO Imagine IF Photography Awards mirano a ispirare gli utenti di smartphone in tutto il mondo a esprimere la propria creatività, creando opere memorabili. L’edizione 2024 degli Imagine IF Photography Awards presenta nove categorie diverse, tra cui Paesaggio, Ritratto, Colori, Momento Indimenticabile, Moda, Scatto Istantaneo, Luce, Viaggio e Collezione. Questa varietà ha lo scopo di incoraggiare gli utenti a raccontare le loro storie ed emozioni più profonde attraverso le fotografie.

I premi di quest’anno includono l’OPPO Imagine IF Master (Gold Award) con un premio di 24.000 dollari, oltre a quattro OPPO Silver Award, dieci OPPO Bronze Award, cinque Youth Award e diverse Menzioni d’Onore per ciascuna categoria. I vincitori riceveranno premi in denaro, dispositivi OPPO di ultima generazione e l’opportunità di essere esposti a livello internazionale. Per assistere i partecipanti nel loro percorso creativo, OPPO organizza eventi come workshop, incontri di comunità e accademie, offrendo l’opportunità di interagire con alcuni dei migliori fotografi del mondo, apprendere nuove tecniche e discutere le ultime tendenze nel campo dell’imaging mobile.

L’edizione precedente del concorso ha raccolto oltre 700.000 iscrizioni da 51 paesi, dimostrando l’ampio interesse e la portata globale dell’iniziativa. Con la partecipazione a eventi di rilievo come Paris Photo, OPPO continua a promuovere la fotografia mobile, portando la creatività e l’immaginazione dei fotografi su una piattaforma mondiale. Il concorso OPPO Imagine IF Photography Awards 2024 è aperto fino al 28 luglio 2024. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento. OPPO accoglie con entusiasmo tutti i fotografi mobile desiderosi di esprimere la propria arte e creatività.

Le ultime news di OPPO:

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.