Matter Casting: come cambia lo streaming su Fire TV

Matter Casting è ufficialmente disponibile sui dispositivi compatibili con Fire TV di tutto il mondo, comprese le Smart TV di Panasonic con Fire TV integrata. Questo significa che da oggi gli utenti possono trasmettere facilmente i contenuti direttamente dall’app Prime Video dei dispositivi iOS e Android ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili. Questo consente di iniziare o continuare a guardare un film o navigare alla ricerca del loro programma preferito senza interruzioni.

Come utilizzare Matter Casting

Per iniziare a usare Matter Casting, è fondamentale assicurarsi che la Fire TV sia aggiornata all’ultima versione del software. Questo può essere fatto facilmente cliccando su Impostazioni, selezionando La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) e poi Informazioni per verificare la presenza di aggiornamenti di sistema. Una volta aggiornato il dispositivo, il processo di trasmissione diventa semplice e intuitivo.

Aprire l’app Prime Video sul dispositivo iOS o Android è il primo passo per utilizzare Matter Casting. Basta cercare il programma o il film che si desidera guardare sull’app Prime Video e cerca l’icona di trasmissione. Seleziona il dispositivo Fire TV e si potrà iniziare a vedere il contenuto selezionato sulla Fire TV. Questo permette di continuare a usare lo smartphone o dispositivo per altre attività come navigare in Internet o controllare la casella di posta, senza interrompere la visione.

Gestire il contenuto in riproduzione dallo smartphone

Una delle caratteristiche più utili di Matter Casting è la possibilità di gestire il contenuto in riproduzione direttamente dallo smartphone. Durante la trasmissione sulla Fire TV, tramite l’app Prime Video, si potrà mandare avanti o indietro ciò che si sta guardando. Si può anche cambiare programma o film dal telefono, scegliendo un altro contenuto da guardare. Se un contenuto è già in riproduzione sulla TV, si potrà semplicemente cliccare su “trasmetti” per controllarne lo stato. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si guarda un film con amici o familiari. Anche da lontano, il film continuerà a essere trasmesso senza interruzioni. Tutto ciò è possibile grazie al supporto di Matter Casting per la comunicazione da app ad app, dove il telefono controlla direttamente l’app sulla TV, garantendo un’esperienza di visione continua e senza problemi.

Nuovi smartphone su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.