Amazon annuncia il ritorno dei Made in Italy Days, un’iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze artigianali italiane. Dal 27 maggio al 2 giugno, il colosso dell’e-commerce offre una settimana di sconti su una vasta gamma di prodotti Made in Italy disponibili su amazon.it/madeinitalydays.
I Made in Italy Days
La vetrina Made in Italy di Amazon, lanciata nel 2015, ha l’obiettivo di valorizzare le piccole e medie imprese (PMI) italiane sia a livello nazionale che internazionale. Attualmente, questa vetrina è disponibile in 11 Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti, e ospita oltre 2 milioni di prodotti, di cui 1,2 milioni solo su Amazon.it, frutto del lavoro di oltre 5.500 aziende italiane. L’iniziativa non è solo un’opportunità di shopping, ma una vera e propria celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, offrendo ai clienti la possibilità di scoprire e apprezzare i prodotti tipici del territorio italiano. Tra le aziende partecipanti ci sono realtà come Moretti Food, specializzata in salumeria calabrese, e Argan Milano Bio Cosmetics, produttrice di cosmetici di alta qualità.
I Made in Italy Days sono supportati da una collaborazione tra Amazon e Agenzia ICE, attiva in otto Paesi per promuovere e sviluppare le PMI italiane. Questo programma ha incrementato la visibilità e la fiducia dei consumatori verso i prodotti italiani, contribuendo alla crescita dell’export. Esempi di aziende presenti nella vetrina includono Forme di Lucchetta, che dal 1953 produce gioielli in oro e argento a Bassano del Grappa, e Oleificio Mallia, produttore di olio extra vergine di oliva siciliano. Anche Mobili Fiver, specializzata in mobili di qualità, ha beneficiato della visibilità ottenuta attraverso Amazon.
I brand
Tra i marchi italiani rinomati a livello internazionale presenti nei Made in Italy Days ci sono De’Longhi, Foppapedretti e Cressi. Questi prodotti spaziano dalla cucina all’arredamento, dai vini agli accessori di bellezza, offrendo un’ampia scelta ai consumatori che desiderano acquistare comodamente da casa. Le aziende partecipanti hanno elogiato i vantaggi derivanti dalla collaborazione con Amazon, come l’aumento delle vendite online e l’espansione nei mercati internazionali.
Leave a Reply