Nel corso dell’Information Systems Europe (ISE 2023) di Barcellona, Lenovo ha introdotto nuove soluzioni professionali per la collaborazione. Tra questi il monitor ThinkSmart View Plus con display Microsoft Teams. Il dispositivo nasce per la collaborazione ed è dotato di funzioni premium audio, video e lavagna interattiva. Si rivolge per gli ambienti di lavoro in cui le postazioni non sono assegnate, per le call room, uffici dirigenziali e nelle home office. Inoltre anche Lenovo IP Controller e ThinkSmart One si integrano nella gamma di soluzioni per la smart collaboration.
ThinkSmart View Plus
Per l’hybrid working Lenovo ha pensato a ThinkSmart View Plus, con un display Microsoft Teams caratterizzato da una diagonale da 27 pollici e audio premium. Il device consente di accedere a calendario, file di Teams e partecipare alle riunioni. Quando collegato al PC, il prodotto di Lenovo consente la condivisione dello schermo, per visualizzare contemporaneamente contenuti e relatori. Supporta inoltre la modalità Monitor se collegato a un PC via USB-C. Il device supporta anche le funzioni di hot desking, per individuare o prenotare rapidamente le postazioni di lavoro disponibili, effettuare chiamate, organizzare riunioni e così via.
Se associata una stylus pen e dell’applicazione Microsoft Whiteboard, gli utenti potranno lavorare su progetti complessi. Si possono anche ascoltare con un audio limpido e di qualità attraverso una soundbar con due altoparlanti di 5W e un array di quattro microfoni. C’è anche una fotocamera IRGB 4K con quadratura automatica e sicurezza supportata da IA. Se utilizzato nella modalità monitor, è presente un supporto ergonomico che si rivela un comodo alloggio per il telefono. A bordo il chipset Qualcomm QCS8250, utilizzato da IoT aziendali e commerciali di Qualcomm Technologies; è arricchito dalla connettività Wi-Fi 6.
Lenovo IP Controller
Lenovo ha presentato anche un controller per ThinkSmart Core e ThinkSmart One, in modo da migliorare l’efficienza nella collaborazione. Il dispositivo offre un display AV over-IP con funzionalità HDMI e connettività Ethernet. Facile da installare e da usare, il controller può essere installato fino a 100 metri di distanza dal PC senza la necessità di estensori, procedure complesse o alimentazione al tavolo.
Lenovo ThinkSmart One
Spazio anche alla ThinkSmart One, la prima barra di collaborazione al mondo basata su Windows, disponibile da febbraio 2023 in alcuni mercati selezionati. Pensata per spazi riunioni di medie e piccole dimensioni o per l’utilizzo in home office, il ThinkSmart One è dotato di un potente processore Intel Core di 11ma generazione con tecnologia vPro. Equipaggia le più popolari app per videoconferenze, come Microsoft Teams Rooms e Zoom Rooms. Dispone inoltre di otto microfoni con cancellazione eco e rumore, altoparlanti stereo da 15 Watt, e una videocamera ad alta risoluzione con un ampio campo visivo.
Prezzi e disponibilità
ThinkSmart View Plus sarà disponibile in alcuni mercati EMEA a partire dalla metà del 2023, da 2.370 euro (IVA esclusa). Lenovo ThinkSmart One e il controller sono già disponibili in Italia, a partire da 2.969 euro (IVA esclusa). Lenovo ThinkSmart One con IP Controller sarà disponibile in alcuni mercati EMEA a partire da aprile 2023, da 3.434 euro (IVA esclusa).
Lascia un commento