Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Huawei MatePad 11

Huawei MatePad 11, tablet con display da 120Hz

Settimana impegnativa per Huawei, che nei giorni scorsi ha presentato il sistema operativo HarmonyOS, i nuovi smartwatch e un altro tablet. Oggi annuncia invece Huawei MatePad 11, dispositivo con display dal refresh rate da 120 Hz. E ovviamente HarmonyOS a bordo. Non sono state comunicate date precise (si parla di luglio) e non è stata diffusa una scheda tecnica con indicato chipset e comparto hardware, che probabilmente verranno resi noti prossimamente.

Huawei MatePad 11 è dotato di M-Pencil di seconda generazione, lo stilo con una latenza di input di appena 2ms. L’alta frequenza di aggiornamento è gestita grazie ad una tecnologia di adattamento del frame rate, utile al fine di preservare l’autonomia. Lo schermo è stato progettato per ridurre al minimo l’esposizione degli utenti alla luce blu e allo sfarfallio, che causano l’affaticamento degli occhi. Il tablet gode delle certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution) e TÜV Rheinland Flicker Free. Non solo display; il tablet possiede un sistema di quattro speaker, messo a punto dagli ingegneri del suonodi Harman/Kardon.

Le potenzialità di HarmonyOS su un tablet con stilo

Con HarmonyOS sarà possibile utilizzare la funzionalità Multi-Screen collaboration, che offre tre differenti modalità di lavoro. Nella modalità Mirror lo schermo del PC connesso viene rispecchiato sul display del tablet. In questo modo gli utenti potranno firmare e annotare direttamente documenti o disegnare sul pc attraverso Huawei M-Pencil. Nella modalità estesa si potrà ottenere un secondo schermo PC, per avere più spazio di lavoro. Infine è disponibile la modalità Collaborate, per delle interazioni multipiattaforma tra HarmonyOS 2 e Windows. Si potranno trasferire testi, immagini e documenti tra dispositivi collegati con un semplice Drag&Drop. La funzione Multi-finestra supporta la visualizzazione di quattro app contemporaneamente. Due finestre inoltre saranno mobili e simultanee per un’esperienza multi-tasking tra app.

Huawei M-Pencil presenta un pennino rivestito in platino, e supporto per 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Il design è ispirato dal fondo degli orologi di lusso, mentre la nuova punta della penna trasparente illustra il funzionamento interno. Viene fornita con trama smerigliata per una scrittura migliore. Sfrutta inoltre funzioni di interazione come Huawei FreeScript che trasforma il contenuto scritto a mano in testo codificato in tempo reale.

HUAWEI MatePad 11, prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet sarà disponibile in preordine su Huawei Store da metà luglio al prezzo al pubblico di 499,90 euro. Le informazioni relative alla disponibilità in preordine di tutti i nuovi prodotti Huawei sono reperibili qui.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.