Come cambia per iliad il traffico dati in Europa

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Quando si va in vacanza, si ha sempre il timore di doversi ritrovare a pagare costi extra per via della connessione a Internet da telefono. Basti pensare allo sfortunato imprenditore che si è trovato a dover far fronte ad una bolletta di oltre 100.000 euro. Per evitare salassi decisamente indesiderati, gli operatori possono offrire ai clienti, sotto i periodi di vacanza, nuove opzioni per viaggiare. Iliad ha infatti recentemente annunciato l’arrivo di nuove opzioni internazionali. In realtà il nuovo pacchetto si limita all’Europa geografica, con più gigabyte per Europa e la Svizzera. A partire dalla seconda metà di luglio, si potrà infatti usufruire di più dati extra.

Iliad, il traffico dati in Europa ha nuove opzioni

Per l’Unione Europea i clienti Iliad potranno sfruttare ulteriori 5 GB di traffico dati in Europa, oltre a quelli già previsti dalla propria offerta, al costo di 3,99 euro per un mese. In Svizzera è possibile invece attivare lo stesso quantitativo per avere traffico dati, al costo di 4,99 euro per un mese. Si tratta un pacchetto Internet dedicato che non utilizza i servizi dati a consumo. Queste opzioni per il traffico dati in Europa possono essere attivate su tutte le offerte mobile iliad, una sola volta nella decorrenza del mese, senza rinnovo automatico. In questo modo gli utenti potranno usufruire di giga extra e Internet solo nel reale bisogno e senza che vi siano vincoli contrattuali o costi aggiuntivi non preventivati.

Come attivare i pacchetti

Le attivazioni possono avvenire semplicemente dalla propria Area Personale dal sito ufficiale dell’operatore, oppure tramite le Simbox disseminate nei 4.000 punti vendita in Italia.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.