Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Asus ROG Phone 5

Asus ROG Phone 5 arriva in tre varianti e fino a 18 GB di RAM

Asus rinnova la sua linea gaming di smartphone ROG Phone e giunge alla quinta generazione (saltando a piè pari la quarta…) con una tripletta per tutti i gusti e specifiche. Lo smartphone arriva nelle versioni Asus ROG Phone 5 Ultimate, Pro e la versione base, la quale si divide in A, B e C. Le varianti si differenziano per colorazioni e alcune caratteristiche tecniche, in particolare per le configurazioni di memoria. Tuttavia in Italia non sembra che verrà adottata questa nomenclatura per la versione base dei modelli base.

MODELLOCOLORAZIONERAM (GB)STORAGE (GB)PREZZO ITALIA ( )
UltimateStorm White18 5121.299
ProGlossy Black165121.199
ROG Phone 5 (A)Phantom Black / Storm White16256999
ROG Phone 5 (B)Phantom Black / Storm White12256899
ROG Phone 5 (C)Phantom Black / Storm White8128799

Asus ROG Phone 5: le specifiche

Per quanto riguarda invece le caratteristiche in comune, la serie Asus ROG Phone 5 equipaggia un ampio display da 6,78 pollici con rapporto d’aspetto da 20:9 e risoluzione da 2.448 x 1.080 pixel. Il pannello è AMOLED con refresh rate da 144 Hz e touch sampling rate da 300 Hz. La luminosità è fino a 800 nits e protezione Corning Gorilla Glass Victus. Al di sotto dello schermo troviamo lo Snapdragon 888, che consente la connettività 5G; per quanto riguarda le versioni del device, colorazioni e storage, nella tabella sopra sono riportate tutte le configurazioni e i prezzi per l’Italia. Ogni versione avrà in dote 6.000 mAh di batteria, composta da due batterie da 3.000 mAh. Supporta la ricarica rapida da 65 W.

Asus ROG Phone 5
Asus ROG Phone 5 Storm White

Fotocamere e display posteriore

Il reparto fotografico rimane pressoché invariato. La fotocamera principale è la solita da 64 Mpixel, con sensore Sony IMX686. A seguire un sensore da 13 Mpixel con lenti da 125°, per concludere il comparto anche un sensore da 5 Mpixel per le foto macro. La fotocamera anteriore è invece da 24 Mpixel. Nella parte posteriore lo smartphone nella versione base equipaggia il solito logo RGB, che viene sostituito invece nei modelli Pro e Ultimate da un display PMOLED. Nel piccolo schermo verranno mostrate animazioni compatibili a seconda dell’utilizzo (chiamate, carica, e così via).

Asus ROG Phone 5
La colorazione Phantom Black

Disponibilità e promozioni

L’acquisto dei nuovi smartphone gaming di Asus consentiranno l’abbonamento gratuito di tre mesi a Google Stadia con Pass Stadia Pro. Al momento sul sito di Asus non è ancora possibile effettuare l’acquisto degli smartphone, ma inserire i dati per essere avvisati della disponibilità dei device. Contiamo di avere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner