Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Amazfit Bip U Pro

Amazfit Bip U Pro, lo smartwatch è disponibile in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Amazfit annuncia l’arrivo in Italia del nuovo smartwatch Amazfit Bip U Pro, device indossabile in grado di monitorare il livello di fitness e fornire all’utente dettagli per la salute, oltre alla possibilità di essere personalizzato a seconda del look di chi lo indossa. Un device che si rivolge quindi agli amanti del fitness e dello sport, progettato per assistere l’utente a raggiungere i risultati prefissati.

Amazfit Bip U Pro, le caratteristiche tecniche

Lo smartwatch, disponibile nelle colorazioni nero, rosa e verde, equipaggia un display HD da 1,43 pollici, con vetro 2.5D con protezione Corning Gorilla 3, rivestimento anti-impronte e risoluzione da 320 x 302 pixel. Amazfit Bp U Pro ha la capacità di resistere all’acqua fino a 5 ATM, e fino a 50 metri di profondità, potrà dunque essere utilizzato per gli esercizi in piscina o in mare. Lo smartwatch pesa 31 grammi ed ha una autonomia in grado di offrire 9 giorni di monitoraggio, grazie alla batteria da 230 mAh.

Sonno e salute, i parametri monitorati

Le modalità di sport integrate sono più di 60, tra cui l’immancabile corsa, ciclismo, ma anche yoga, danza, kickboxing, pattinaggio e così via. Le metriche sono fornite in tempo reale, presente anche un GPS. Tra i dati raccolti troviamo la distanza percorsa, velocità, variazioni della frequenza cardiaca, calorie bruciate e quanti grassi bruciando con l’allenamento in corso.

Amazfit Bip U Pro nelle colorazioni rosa e verde.

Il software è in grado di monitorare il sonno (leggero, REM o sonnellini). Lo smartphone dispone anche di un sensore biologico di tracciamento ottico in grado di misurare la frequenza cardiaca 24/7, inoltre è possibile misurare anche la saturazione di ossigeno nel sangue. Non solo, lo smartwatch può tenere traccia del ciclo mestruale e dell’ovulazione, oltre a fornire promemoria.

Amazfit Bip U Pro può sincronizzarsi con Sms, E-mail e notifiche di alcune app dello smartphone, non manca un controller musicale bluetooth, comandi per la fotocamera e notifiche di sedentarietà, oltre alla funzione “trova il mio telefono”. Amazfit Bip U Pro è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 69,90 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.