Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
alexa fammi parlare con babbo natale

“Alexa fammi parlare con Babbo Natale”, la skill natalizia

Segui Smartphonology su YouTube!

Da oggi il calendario dell’avvento sarà di giorno in giorno svuotato delle prelibatezze che ha gelosamente custodito fino ad ora. Ma aspettare la Notte di Natale sarà anche un po’ più tecnologico per chi ha un dispositivo con a bordo Alexa. Difatti sono attive le skill natalizie che permetteranno di parlare con Babbo Natale. Per attivare la Skill, basterà rivolgersi all’assistente con la formula: “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”.

“Alexa fammi parlare con Babbo Natale”, ma anche aneddoti e curiosità

Con la Skill sarà possibile ottenere curiosità natalizie, info sul percorso di Santa Claus e come procede la consegna dei regali. Senza dimenticare aneddoti riguardo la convivenza con elfi e renne. Per i più curiosi si potrà domandare “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e scoprire se si trova in coda alle poste o alle prese con le letterine ricevute. Oppure in giro per l’Italia alla ricerca dei suoi dolci preferiti o a colloquio con la Befana.

Alexa, fammi parlare con Babbo Natale

Countdown e musica

“Alexa, quanto manca a Natale?” è la Skill che si rivolge a chi non vede l’ora di scartare i regali. Risponderà direttamente Babbo Natale, arricchendo la risposta con altre curiosità o aneddoti. Inoltre sarà possibile chiedere storie e leggende, o cantare insieme ad Alexa con la formula “Alexa, canta una canzone di Natale”. Sempre in ambito musicale, si potrà chiedere all’assistente “Alexa, metti musica di Natale”, per accedere ad una playlist natalizia, selezionata da Amazon Music o altre piattaforme. Si parte da Last Christmas (sempre pronta a farvi perdere la Whamageddon quando meno l’aspettate, NdR), o l’intramontabile All I Want for Christmas is You di Mariah Carey.

La Skill Babbo Natale è stata sviluppata da 22HBG per Amazon. Gli utenti con Fire TV e dispositivi compatibili con Alexa dotati di schermo, potranno visionare anche video natalizi, sempre attivando la Skill con il comando vocale.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Luigi de Pascalis
Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".