Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

11 nuove funzionalità Android di novembre 2023


Android ha introdotto 11 nuove funzionalità e aggiornamenti che permettono agli utenti di personalizzare ulteriormente i propri dispositivi. Queste innovazioni, estese ai telefoni e tablet Android, agli smartwatch Wear OS e ai dispositivi Google TV, includono nuovi modi di utilizzare Google Messages e molto altro. Ecco un’occhiata a cosa c’è di nuovo su Android.

Nuove Combinazioni di Sticker Emoji Kitchen

Ora è possibile “remixare” le emoji preferite e condividerle con gli amici sotto forma di sticker tramite Gboard. Che si tratti di un’idea geniale per uno scatto 📸 + 🤯 o di preparare la cena per gli amici 🌟 + 🍗, ci sono sempre più modi per condividere ciò che si vuole.

Le Emozioni con Voice Moods

Voice Moods in Google Messages (beta) aggiunge un tema di sfondo unico e emoji animate ai messaggi vocali, per esprimere meglio le emozioni in quel momento.

Enfatizza reazioni in Google Messages

Con Reaction Effects in Google Messages (beta), un semplice pollice in su 👍 si trasforma in un’animazione emoji a schermo intero, rendendo le conversazioni più dinamiche e divertenti.

Oltre 10 Nuovi Canali TV Gratuiti da Google TV

Con oltre 10 nuovi canali TV gratuiti disponibili su Google TV, è più facile accedere ai propri programmi preferiti e scoprirne di nuovi senza bisogno di abbonamenti aggiuntivi.

Controlla più dispositivi smart dallo smartwatch

Ora su può accendere e posizionare dispositivi domestici intelligenti compatibili, come aspirapolvere e mop, direttamente dallo smartwatch Wear OS. Inoltre, si potrà impostare l’atmosfera in un istante controllando i gruppi di luci per la cena, il lavoro e altro.

A casa o no?

Ora si potrà impostare facilmente lo stato Google Home su Casa o Via dallo smartwatch Wear OS, assicurandosi che le telecamere siano attive, le porte chiuse e le luci spente quando si è via.

Le routine dell’Assistente su Wear OS

Presto potrai avviare le Routine dell’Assistente direttamente dallo smartwatch Wear OS con un comando vocale, per essere più produttivi in movimento.

PIN di sicurezza

Ora sarà possibile impostare un PIN personalizzato sulle chiavi di sicurezza FIDO2 per siti web o app che richiedono la verifica dell’utente, consentendo di accedere senza l’uso di password complesse.

Assistente in primo piano sul quadrante

Il nuovo collegamento Assistente in Primo Piano sul quadrante dell’orologio mostra informazioni importanti come allerte meteo, aggiornamenti di viaggio e promemoria degli eventi, direttamente sul polso.

Ascolta le Descrizioni delle Immagini con l’AI

TalkBack ora utilizza l’AI per creare descrizioni di immagini e leggerle ad alta voce, aiutando le persone non vedenti o ipovedenti a comprendere meglio i contenuti visuali.

Sottotitoli dal vivo

Le chiamate telefoniche e i media sul dispositivo sono ora più accessibili. Nei prossimi giorni, verranno implementate nuove lingue in Live Caption, oltre alla possibilità di rispondere alle chiamate inviando un messaggio di testo letto ad alta voce.