Truecaller lancia l’identificazione chiamante su WhatsApp

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Truecaller presto renderà disponibile il servizio di identificazione del chiamante su WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica per aiutare gli utenti a individuare potenziali chiamate spam su internet. Lo ha annunciato la società a Reuters lunedì. Poche settimane fa, aveva annunciato la stessa funzionalità per gli SMS.

In arrivo a fine maggio

La funzionalità, attualmente in fase beta, sarà lanciata a livello globale entro la fine di maggio, ha affermato l’amministratore delegato di Truecaller, Alan Mamedi. Le chiamate di telemarketing e truffe sono in aumento in Paesi come l’India, dove gli utenti ricevono in media circa 17 chiamate spam al mese, secondo un rapporto del 2021 di Truecaller. Nel febbraio scorso, il regolatore delle telecomunicazioni dell’India ha ordinato a operatori come Jio e Airtel di iniziare a bloccare le chiamate di telemarketing sui loro network utilizzando filtri di intelligenza artificiale. Truecaller ha affermato di essere in trattative con gli operatori di telecomunicazioni per implementare una soluzione simile.

In India lo spam prende di mira anche WhatsApp

Negli ultimi due settimane, abbiamo notato un picco nelle segnalazioni degli utenti indiani riguardanti chiamate spam su WhatsApp“, ha detto Mamedi, sottolineando che il passaggio dei telemarketers alle chiamate internet è un fenomeno piuttosto nuovo sul mercato. WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata in India. L’azienda afferma di utilizzare tecnologia di rilevamento dello spam per individuare e prendere provvedimenti su account che mostrano un comportamento anomalo, e permette agli utenti di bloccare e segnalare account problematici. Per Truecaller, l’India è il mercato più grande, con 250 milioni di utenti. Ha 350 milioni di utenti a livello globale e genera i suoi ricavi dalla pubblicità, dai servizi di abbonamento e dalle inserzioni verificate delle aziende.

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".