Samsung svela al CES la nuova linea BeSpoke


Samsung amplia la gamma di elettrodomestici BeSpoke per rispondere alla crescente richiesta di personalizzazione e soluzioni di design da parte dei consumatori. La cucina diventa così uno spazio sempre più smart, versatile e interattivo con l’introduzione dei nuovi frigoriferi Bespoke, come il modello dotato di display da 32 pollici, il Bespoke 4Porte Flex con Family Hub+, e l’avanzato sistema AI Pro Cooking per il forno Bespoke AI.

Bespoke 4-Porte Flex™ con Family Hub™+: display più grande e connettività migliorata

Il nuovo frigorifero Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+ introduce le esclusive funzioni Family Hub su un modello Bespoke a 4 porte, dotando l’hub all-in-one per la comunicazione e l’intrattenimento di un display FHD senza cornice da 32 pollici, quasi due volte più grande rispetto ai modelli precedenti. La nuova dashboard, più grande, permette agli utenti di provare i servizi SmartThings e di monitorare e controllare i propri elettrodomestici compatibili in modo ancora più semplice.

BESPOKE Infinite Line: la gamma premium di frigoriferi di Samsung

La gamma di frigoriferi BESPOKE Infinite Line, che include frigo, freezer e cantinetta per il vino, si distingue per il design moderno e senza tempo, l’alta qualità dei materiali e le funzioni che ottimizzano la conservazione degli alimenti. L’estetica senza tempo, chiamata Infinite Design, si caratterizza per le linee pulite, i materiali resistenti e le finiture di pregio, come la finitura Timeless Greige e la cornice in rame dorato. L’esterno è in alluminio premium, mentre l’interno è luminoso e curato, con il sistema Black Metal Cooling e le luci Tunnel Lighting. Frigo e freezer hanno una capacità combinata di 805 litri, mentre la cantinetta può contenere fino a 101 bottiglie.

Design senza tempo che impreziosisce ogni cucina

La gamma Bespoke Infinite Line vanta un’estetica senza tempo: in linea con le ultime tendenze, ma creato per durare. Il suo look innovativo prende il nome di Infinite Design e si distingue per le linee pulite, i materiali resistenti e le finiture di pregio. Linee essenziali, superfici lisce, finitura Timeless Greige ed elegante cornice in rame dorato: sono questi i dettagli che fanno di BESPOKE Infinite Line il protagonista intramontabile di ogni casa. L’esterno è in alluminio premium, resistente a graffi e ammaccature e facile da pulire in caso di impronte e macchie. L’interno è luminoso e curato: i sistemi Black Metal Cooling e Tunnel Lighting testimoniano l’elegante equilibrio tra forma e funzionalità di questo prodotto.

La praticità in cucina raggiunge nuove vette

BESPOKE Infinite Line propone una serie di funzioni che puntano alla praticità, per offrire ai consumatori un’esperienza più in linea con le loro abitudini d’uso del frigo. La nuova porta Auto Open ha un sensore sul lato che la apre all’istante: basta un tocco. In questo modo l’utilizzo del frigo diventa ancora più agevole, soprattutto se si hanno le mani occupate. La porta Easy Slide, inoltre, permette di estrarre agevolmente gli scaffali per accedere agli alimenti senza doversi chinare. La porta Easy View, infine, è dotata di una finestra per vedere gli alimenti senza aprire l’anta, con un sensore di temperatura che segnala se la porta è stata aperta troppo a lungo.

Samsung ha anche presentato il forno Dual Cook Steam – Bespoke AI, che utilizza la tecnologia di cottura AI Pro Cooking per ottimizzare le impostazioni di cottura e controllare il cibo mentre viene cucinato. Il forno è dotato di un display touchscreen da 10 pollici per la facile navigazione e include anche la funzione Steam Cook, che consente di preparare cibi sani e gustosi senza l’aggiunta di grassi o oli.

Disponibilità e prezzi

Samsung ha annunciato il lancio globale della gamma di frigoriferi BESPOKE Infinite Line e dei forni Dual Cook Steam – Bespoke AI, previsto per la prima metà del 2023 in Nord America e in Corea. Inoltre, nel 2023 ci sarà il roll out di un aggiornamento software di Family Hub in tutti i mercati di vendita dei frigoriferi Family Hub, ovvero in Corea, Stati Uniti, Europa, Asia orientale e occidentale, ed America Latina. I nuovi frigoriferi BESPOKE Infinite Line saranno disponibili in Italia nella prima metà dell’anno, mentre il frigorifero Side-by-Side sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023 e il frigorifero doppia porta Bespoke sarà disponibile in Tailandia a marzo 2023, prima di essere lanciato nel resto del mondo. I prezzi dei prodotti da cucina di Samsung non sono ancora stati annunciati.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.