Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Trend Micro Community Italy

Nasce Trend Micro Community Italy, ecco di cosa si tratta

Segui Smartphonology su YouTube!

Nasce Trend Micro Community Italy, il primo social network di un vendor dedicato alla security. La notizia arriva direttamente dalla società di sicurezza, che propone il suo nuovo luogo di incontro virtuale come strumento per la lotta al cybercrime.

Cos’è Trend Micro Community Italy e a cosa serve

Come riferito da Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia, uno dei punti di forza della società è la Smart Protection Network, ovvero una rete globale di intelligence e lotta al cybercrime, utile ad identificare minacce e rispondere in tempo reale. La rete è costituita da miliardi di sonde sparse in tutto il mondo. Ma un punto importante è anche la condivisione di informazioni tra persone e i rapporti umani devono essere al centro. Secondo Nencini, sono sempre le persone ad avere lo “spunto in più per inventare qualcosa o pensare in maniera creativa“. Ecco quindi il motivo dello sviluppo di Trend Micro Community Italy, il social network che mette in comunicazione la community in Italia di Trend Micro. L’obiettivo è intensificare la lotta alle minacce informatiche, con risvolti positivi per il business.

Gli utenti del social avranno un proprio profilo in cui potranno condividere informazioni e novità su eventuali minacce cyber o progetti. Si potrà inoltre interagire con altri membri, attraverso un feed home, inviare commenti, richieste di contatto o messaggi privati. Sarà possibile inoltre dialogare con esperti e accedere al materiale informativo e tecnico di Trend Micro, che invierà agli utenti notifiche in caso di attacchi o altre necessità.

Iscrizione momentaneamente riservata ai partner

Al momento l’iscrizione a Trend Micro Community Italy è riservata ai partner dell’azienda. Il suo sviluppo è stato reso possibile grazie a Quentral, il quale ha implementato il servizio SelfCommunity per la società di sicurezza. Il social network è accessibile attraverso la piattaforma web e su app iOS e Android.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.