Apple ha annunciato il lancio di AppleCare One, una nuova formula che consente agli utenti di coprire più dispositivi con un solo piano mensile. A partire da 19,99 dollari al mese, è possibile proteggere fino a tre prodotti, con la possibilità di aggiungere altri dispositivi a 5,99 dollari al mese ciascuno. Il servizio sarà disponibile da domani negli Stati Uniti, con la possibilità di iscriversi direttamente da iPhone, iPad, Mac o presso un Apple Store.
Secondo Bob Borchers, vicepresidente del Worldwide Product Marketing di Apple, l’obiettivo è offrire un’esperienza più semplice e di maggior valore, basandosi sull’affidabilità di AppleCare+. AppleCare One integra infatti tutti i vantaggi già presenti nel servizio AppleCare+, come riparazioni illimitate per danni accidentali, assistenza prioritaria 24/7 con esperti Apple, servizi di riparazione certificati e copertura per la batteria. La novità principale è l’estensione della protezione furto e smarrimento anche a iPad e Apple Watch, oltre all’iPhone.
Un risparmio concreto rispetto ai piani separati
Con AppleCare One il prezzo rimane invariato indipendentemente dai dispositivi scelti, permettendo così un risparmio fino a 11 dollari al mese rispetto all’attivazione di piani AppleCare+ separati per ogni device.

Un altro punto di forza è la possibilità di aggiungere dispositivi già posseduti da un massimo di quattro anni, purché in buone condizioni, superando l’attuale limite dei 60 giorni dall’acquisto previsto per AppleCare+.
Gestione semplificata del piano
AppleCare One è pensato per adattarsi alle esigenze dell’utente. Nel caso di permuta di un prodotto coperto, il nuovo dispositivo viene automaticamente aggiunto al piano. Grazie alla modalità di abbonamento mensile, gli utenti possono mantenere la protezione finché desiderano, modificando in qualsiasi momento i dispositivi inclusi.
Per maggiori dettagli e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale apple.com/applecare.


































Lascia un commento