Apple Original Films ha annunciato che “F1 The Movie”, il film sportivo con il maggior incasso di sempre diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt, debutterà in streaming globale su Apple TV il 12 dicembre 2025, dopo una corsa da record nelle sale di tutto il mondo.
Distribuito nei cinema lo scorso 27 giugno, il film ha conquistato il primo posto al botteghino e superato i 629 milioni di dollari di incasso globale. È la pellicola sportiva più redditizia della storia, il titolo originale più visto dell’anno e il miglior debutto per un film live-action originale negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni. Per Pitt, è anche il maggior successo commerciale in carriera. Con un CinemaScore A e un 97% di gradimento del pubblico su Rotten Tomatoes, il film è stato lodato come la rappresentazione più autentica della Formula 1 mai portata sullo schermo.
Il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato: «È stato entusiasmante vedere il pubblico di tutto il mondo accogliere F1 The Movie nelle sale. Ora siamo felici di portare questa corsa cinematografica adrenalinica ai fan di tutto il mondo grazie alla portata globale di Apple TV».
La trama segue Sonny Hayes (Brad Pitt), ex promessa della Formula 1 degli anni Novanta soprannominato “il più grande che non ce l’ha fatta”. Dopo un incidente che ha quasi stroncato la sua carriera, Sonny vive come pilota a noleggio fino a quando il suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), proprietario di una scuderia in crisi, lo convince a tornare per una missione di riscatto. Al suo fianco c’è Joshua Pearce (Damson Idris), giovane talento determinato a farsi un nome. Tra rivalità, orgoglio e seconde possibilità, Sonny scoprirà che la strada verso la redenzione non si percorre da soli.
Girato durante veri weekend di Gran Premi di Formula 1, il film include anche Kerry Condon, Tobias Menzies e Kim Bodnia, e vede tra i produttori Lewis Hamilton, Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Chad Oman. La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, su soggetto di Kosinski e Kruger, con la fotografia di Claudio Miranda e la colonna sonora di Hans Zimmer.
Oltre al successo cinematografico, il film ha dato vita a un fenomeno musicale globale con F1 The Album, la colonna sonora che ha superato 650.000 copie vendute e oltre un miliardo di stream. Sette brani occupano attualmente la Top 10 della classifica Billboard Movie Songs, guidati da “Just Keep Watching” di Tate McRae, hit da quattro miliardi di visualizzazioni sulle piattaforme social.
Prodotto da Apple Original Films e Warner Bros. Pictures, in collaborazione con Monolith Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films, F1 The Movie sarà disponibile su Apple TV a partire dal 12 dicembre. Il film è ancora acquistabile sulle principali piattaforme digitali, tra cui Apple TV app, Amazon Prime Video e Fandango at Home.



































Lascia un commento