Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Wiko Y52

Wiko Y52, lo smartphone con schermo da 5 pollici

Dopo qualche tempo ecco che Wiko torna a presentare un nuovo smartphone. Come la maggior parte dei propri dispositivi, anche quest’ultimo si rivolge ad utenti che cercano dispositivi di fascia accessibile. Non è il primo smartphone che viene venduto ad un costo inferiore ai 100 euro: un mese fa circa, ha debuttato nel mercato italiano Wiko Y62 Plus. Ora invece ecco Wiko Y52, con la particolarità di avere una diagonale del display di 5 pollici, entrando di diritto nella lista di smartphone compatti.

Il nuovo telefono è pensato a chi favorisce un device maneggevole, con la batteria, secondo il produttore, in grado di assicurare un giorno di autonomia. Prosegue inoltre la svolta eco-friendly dell’azienda, che così come la linea PowerU, ripropone il packaging 100% riciclabile e una batteria removibile anche per Wiko Y52. Inoltre viene rimosso dalla confezione anche l’alimentatore. Una scelta, secondo l’azienda, utile a ridurre la quantità di rifiuti elettronici.

Le specifiche tecniche di Wiko Y52

A bordo del telefono di Wiko troviamo Android 11 nella versione GO Edition. Lo smartphone è 4G, con trasmissione dati HSPA +42 Mbps, ed è mosso da un SoC Quad-Core UNISOC SC9832E. Ha 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili via microSD fino a 64 GB, mentre la batteria è da 2.020 mAh. Le dimensioni sono di 143,2 x 73,5 x 10,2mm e pesa 153 grammi. Lo schermo è da 5 pollici con risoluzione FWVGA+ da 480 x 854 pixel. Due le fotocamere, una anteriore VGA e una posteriore da 5 Mpixel.

Lo smartphone sarà disponibile nei prossimi giorni nelle catene di elettronica al costo di 79,99 euro.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner