Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo Y51A

vivo Y51A presentato in India con Snapdragon 662

vivo Y51A è stato presentato nella giornata di ieri in India, pochi mesi dopo dal medesimo modello con maggior RAM.
vivo Y51A è stato presentato nella giornata di ieri in India, pochi mesi dopo dal medesimo modello con maggior RAM.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornata “viva” quella di ieri, se i lettori ci fanno passare il gioco di parole. Ieri per tutto il globo vivo ha presentato ben tre smartphone, uno sul suolo italiano (vivo V21 5G), uno in Cina (x60t Pro+) e infine in India, vivo Y51A. Uno smartphone che espande anche la linea Y diffusa in quasi tutto il mondo e anche in Italia. Il telefono annunciato ieri, segue il vivo Y51A presentato all’inizio dell’anno, ma questa volta in una differente configurazione di memoria.

vivo Y51A, le specifiche tecniche

Se la versione precedente differiva per una configurazione di memoria più performante (8/128 GB), quella nuova dispone di 6/128 GB, mentre il resto delle specifiche rimane uguali. Un po’ come successo per vivo X60t Pro+, che condivide tutte le caratteristiche di X60 Pro+, eccezion fatta per la fotocamera.
Il telefono dispone di Snapdragon 662, di uno schermo da 6,58 pollici LCD e Android 11 con Funtouch OS 11. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W. Il reparto fotografico annovera una fotocamera principale da 48 Mpixel, una secondaria grandangolare da 8 Mpixel, una terza da 2 Mpixel macro e una frontale da 16 Mpixel.

vivo Y51A

Prezzi e disponibilità

Tra le altre caratteristiche vivo Y51A è caratterizzato da dimensioni di 163,8 x 75,3 x 8,3 mm per un peso di 188 grammi. Si tratta di uno smartphone 4G con sensore di impronte digitali laterale e jack audio da 3,5 mm. Lo smartphone è già acquistabile sullo store indiano online di vivo, nelle colorazioni Titanium Sapphire e Crystal Symphony. La versione con più memoria, viene venduta al prezzo al cambio di circa 203 euro, questa a circa 191 euro al cambio.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.