Se la classifica di Counterpoint riguardo alle vendite di smartphone in Europa nel primo trimestre è in fermento, discorso diverso per la ricerca di IDC dello stesso periodo su scala globale. Non si notano moltissime variazioni rispetto all’ultimo trimestre del 2020. Dati a parte, vediamo però sparire dalla lista dei TOP 5 Huawei, che lascia il posto a vivo.
Paragonata all’ultimo trimestre del 2020, vediamo Samsung tornare in prima posizione, con 75,3 milioni di spedizioni, e una crescita dello 0,7% delle quote di mercato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Apple scivola in seconda posizione, dopo essere stata nel precedente trimestre in prima posizione, con 55,2 milioni di spedizioni e una crescita anno su anno del 50,4%.
Xiaomi e OPPO rimangono salde al terzo e quarto posto (così come in Europa), ma registrano entrambe una crescita attorno al 64% anno su anno. New entry in quinta posizione per vivo, che globalmente segna una interessante crescita anno su anno del 40,7%, scalzando Huawei, in quinta posizione nell’ultimo trimestre del 2020.
Leave a Reply