Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Vendite globali di smartphone del primo trimestre, la TOP 5

Segui Smartphonology su YouTube!

Se la classifica di Counterpoint riguardo alle vendite di smartphone in Europa nel primo trimestre è in fermento, discorso diverso per la ricerca di IDC dello stesso periodo su scala globale. Non si notano moltissime variazioni rispetto all’ultimo trimestre del 2020. Dati a parte, vediamo però sparire dalla lista dei TOP 5 Huawei, che lascia il posto a vivo.

Paragonata all’ultimo trimestre del 2020, vediamo Samsung tornare in prima posizione, con 75,3 milioni di spedizioni, e una crescita dello 0,7% delle quote di mercato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Apple scivola in seconda posizione, dopo essere stata nel precedente trimestre in prima posizione, con 55,2 milioni di spedizioni e una crescita anno su anno del 50,4%.

Xiaomi e OPPO rimangono salde al terzo e quarto posto (così come in Europa), ma registrano entrambe una crescita attorno al 64% anno su anno. New entry in quinta posizione per vivo, che globalmente segna una interessante crescita anno su anno del 40,7%, scalzando Huawei, in quinta posizione nell’ultimo trimestre del 2020.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.