maschera sci smart Sirius

Sirius, anche la maschera sci è smart

La start-up svizzera Ostloong Innovations, specializzata in tecnologie di realtà aumentata e intelligenza artificiale, ha presentato il suo primo prodotto che l’azienda definisce “rivoluzionario”. Al CES infatti sarà svelata la maschera sci smart “Sirius”, che combina tecnologie di realtà aumentata (AR) e intelligenza artificiale (AI). Ostloong Innovations appella la sua opera come “una novità mondiale”, in quanto questi avanzati occhiali da sci offrono al portatore un’esperienza di realtà aumentata e dispongono di un display a colori di alta qualità.

La maschera sci Sirius offre tecnologie AI e AR

Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, gli occhiali da sci AR smart sono dotati di una lente waveguide e di un sistema AR+AI. Il prodotto sarà presentato per la prima volta al Consumer Electronics Show 2023, dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas. L’ambizione di Ostloong Innovations è quella di diventare il leader delle tecnologie AR+AI, con altri prodotti in cantiere che rivoluzioneranno diversi settori outdoor, a partire dagli sport invernali. La start-up ha sviluppato la tecnologia AR OUTDOOR, un sistema di realtà aumentata utilizzato all’aperto, dopo anni di esperienza nell’utilizzo e nello sviluppo di sistemi di realtà aumentata in spazi confinati.

La maschera sci Sirius è unica nel mix di realtà aumentata e intelligenza artificiale, oltre alle funzioni classiche degli occhiali da sci. Sulla base di analisi e algoritmi, gli occhiali consentono di posizionare oggetti virtuali (ad esempio, pali di slalom) nel mondo reale esterno, garantendo al contempo la sicurezza, ad esempio identificando le zone a rischio.

Sirius, occhiali da sci smart

Ostloong Innovations è la prima azienda a offrire questa combinazione di tecnologie per l’utilizzo negli sport invernali. “L’esperienza multidimensionale e immersiva di Sirius offre al portatore un nuovo modo di orientarsi, muoversi e comunicare all’aperto. Offre sicurezza e divertimento, aumentando la soddisfazione degli sciatori“, afferma Dimitri Charrière, COO di Ostloong Innovations e ex sciatore professionista freestyle.

Chiamate, fotocamera e display

Con gli occhiali da sci smart Sirius, tutti possono godere al massimo la loro esperienza di sci e alpinismo, senza alcuni dei problemi più comuni. Beneficiando della tecnologia più recente, questa maschera è disponibile nei modelli “Standard” o “Pro“. Tramite Bluetooth e connessione al smartphone, entrambi offrono funzionalità come i dati mobili integrati (chiamate e SMS), una fotocamera HD che consente di scattare foto e video in diretta e un pulsante SOS per segnalare in caso di problemi. Il modello Pro offre inoltre il display AR OUTDOOR. Molti dati e informazioni possono essere visualizzati sullo schermo AR, come la posizione GPS, la mappa, la telecamera, il sensore di movimento e la pressione atmosferica.

Gli occhiali da sci smart Sirius sono stati pensati per gli sport invernali, ma il sistema di tecnologia AR OUTDOOR ha il potenziale per essere utilizzato in altri sport e attività all’aperto. La start-up ha in programma di sviluppare altri prodotti che utilizzeranno questa tecnologia per rivoluzionare i settori outdoor, aprendo nuove opportunità per gli sportivi e gli appassionati di attività all’aperto.

Disponibilità e prezzi della maschera sci Sirius

A partire da febbraio 2023, i modelli Pro e Standard degli occhiali da sci smart Sirius saranno disponibili per l’acquisto online con spedizione internazionale, oltre che in selezionati negozi sportivi, al prezzo compreso tra CHF 600 e CHF 1.000 (circa 153 euro), a seconda del modello. Gli occhiali da sci smart Sirius sono occhiali ad alte prestazioni, adatti a tutte le condizioni meteorologiche, dotati di tecnologie avanzate per tutti gli appassionati di sport invernali.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.