Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy F22

Samsung Galaxy F22 lanciato in India, tanta batteria e prezzi bassi

In India Samsung ha quest’oggi annunciato Samsung Galaxy F22, un dispositivo con schermo Super AMOLED, chipset MediaTek e quattro fotocamere. Il telefono si distingue per una capiente batteria con supporto alla ricarica rapida da 25W, ma in confezione è presente un carica batterie da 15W.

Samsung Galaxy F22 nella colorazione Denim Blue.
F22 nella colorazione Denim Blue

Samsung Galaxy F22, le specifiche tecniche

Lo smartphone è un dispositivo 4G con dimensioni di 160 x 74 x 9,4mm e un peso di 203 grammi. Si avvale di uno schermo Super AMOLED con refresh rate da 90Hz e diagonale di 6,4 pollici, con risoluzione HD+ da 1.600 x 720 pixel. Contiene un notch a U in cui è ospitata la fotocamera frontale. La protezione è Corning Gorilla Glass 5. La batteria è invece da 6.000 mAh.

Sotto allo schermo troviamo il MediaTek Helio G80, supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili fino ad ulteriori 256 GB via microSD. Samsung Galaxy F22 ha un triplo slot che può ospitare contemporaneamente due SIM e una espansione di memoria. A bordo Android 11 con OneUI Core 3.1.

Samsung Galaxy F22

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 48 Mpixel con apertura F/1.8, affiancata da una fotocamera da 8 Mpixel con apertura F/2.2 e due fotocamere da 2 Mpixel, una per il calcolo della profondità di campo e una macro. La fotocamera anteriore contenuta nel notch a goccia, è da 13 Mpixel.

Prezzi e disponibilità

Tra le altre caratteristiche, Samsung Galaxy F22 dispone di jack audio, Dolby Atmos, un sensore di impronte nella parte posteriore, e sarà disponibile in India a partire dal 13 luglio nelle colorazioni Denim Black e Denim Blue al costo al cambio di 141 euro circa nella configurazione 4/64 GB e 164 euro circa in quella da 6/64 GB. Chi preordina, potrà usufruire uno sconto di una decina di euro sul costo finale.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner