Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia G300

Nokia G300 svelato in USA, battery phone 5G da 200$

Segui Smartphonology su YouTube!

Nella giornata di ieri Nokia, a pochi giorni di distanza dalla presentazione del suo primo tablet, disponibile anche in Italia, ha annunciato in USA il nuovo Nokia G300, uno smartphone di fascia economica, ma che non rinuncia a funzionalità, come la possibilità di connettersi alle reti di nuova generazione e ad una generosa batteria. Al fine di mantenere il prezzo più accessibile, le rinunce non mancano, ma è un compromesso per avere un telefono più prestante in determinati aspetti, rispetto ad altri.

Nokia G300, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 5G, si avvale di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. Sotto al pannello troviamo lo Snapdragon 480 5G, ovvero lo stesso utilizzato da Nokia X10 (la cui recensione potete trovarla qui) supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage con a bordo Android 11. Non manca uno slot per la microSD, mentre la batteria è da 4.470 mAh, con ricarica da 18W.

Nokia G300 5G

Tra le altre caratteristiche, Nokia G300 si avvale di una fotocamera anteriore da 8 Mpixel e tre posteriori, una da 16 Mpixel, affiancata da una grandangolare da 5 Mpixel e una da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Troviamo anche un sensore di impronte digitali laterale.

Disponibilità e prezzi

Non ci sono informazioni riguardo un’uscita anche in Italia, intanto in USA sarà in vendita a partire dal 19 ottobre al costo di 200 dollari.

via

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner