Presentato insieme al rugged Nokia XR20, Nokia C30 è uno smartphone della linea C annunciata insieme alla serie X e G a marzo. Una serie non molto presente in Italia la C, dal momento che nemmeno C10 è stato commercializzato nel Belpaese, anche se C30 sembrerebbe che prima o poi possa arrivare. Nel mentre, ecco le specifiche del dispositivo della casa finlandese sotto l’egida di HMD Global.
Nokia C30, le specifiche tecniche
Non è uno smartphone molto maneggevole, le dimensioni sono di 177,7 x 79,1 x 9,9 mm e 247 grammi di peso. Si avvale di un ampio schermo da 6,82 pollici con notch a V, luminosità da 400 nits e risoluzione HD+. Sotto allo schermo una CPU octa-core non dichiarata e diverse configurazioni di memoria: la 2/32 GB, 3/32 GB e 3/64 GB. Disponibile lo slot per la microSD in grado di espandere la memoria di ulteriori 256 GB, mentre la batteria è da 6.000 mAh, ed ecco spiegato il motivo del grande spessore. Lo smartphone è mosso da Android 11 nella versione Go Edition.
Fotocamere e altre caratteristiche
Due le fotocamere, una da 13 Mpixel e una secondaria per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel, mentre quella frontale è da 5 Mpixel. Tra le altre caratteristiche Nokia C30 presenta un sensore di impronte digitali e supporta il riconoscimento del volto. Si avvale di una porta microUSB e del jack audio da 3,5 mm. Al momento non è commercializzato in Italia; si avranno probabilmente maggiori informazioni nelle prossime settimane. Qui il sito ufficiale.
Leave a Reply