Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Motorola Cup, emozioni e sogni all’U-Power di Monza

Sotto la pioggia battente in un freddo pomeriggio di metà dicembre, si è tenuta all’U-Power Stadium di Monza la seconda edizione della Motorola Cup. Un’occasione per scaldare i cuori di grandi e piccoli intervenuti presso il cento sportivo monzese, a cui hanno partecipato Motorola Italia, AC Monza, Monza Special e i bambini della scuola calcio della compagine brianzola. Madrine d’eccezione della giornata Rossella Olivotto e Giuditta Lualdi giocatrici dello UYBA Busto Arsizio Volley che hanno premiato tutti i partecipanti.

La Motorola Cup per incoraggiare a raggiungere i propri sogni

La Motorola Cup nasce con l’obiettivo di spronare i giovani talenti a superare ogni tipologia e ostacolo, con dedizione e impegno, nel raggiungimento dei propri sogni. E i piccoli calciatori dell’Under 9 e il Monza Special (squadra di ragazzi disabili iscritta al campionato di Quarta Categoria, che si sono affrontati in formazioni miste per la conquista della coppa) hanno potuto realizzare il sogno di calcare il terreno da gioco di uno stadio di Serie A e giocare con beniamini dell’AC Monza, grazie a Motorola e alla squadra di calcio brianzola.

Le dichiarazioni di Motorola e AC Monza

Siamo lieti di aver dato vita alla seconda edizione della Motorola Cup, grazie anche al supporto di AC Monza”, afferma Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia. “Mettersi in gioco, superare ostacoli lungo il percorso e spingersi oltre i propri limiti nel conseguire un obiettivo è di fondamentale importanza nello sport come nella vita di tutti i giorni. Come brand portiamo avanti da tempo il concetto di “Power to Empower”, vale a dire fare squadra con il coraggio di tentare sempre qualcosa di nuovo, non seguendo sempre la medesima strada nel perseguimento di un risultato”.

Ringraziamo Motorola per averci coinvolto in questa bella iniziativa a sostegno dello sport e dei giovani”, dichiara Adriano Galliani, Amministratore Delegato di AC Monza. “Come società di calcio siamo orgogliosi di avere una nostra rappresentativa di calciatori con disabilità, il Monza Special, iscritta al campionato di Quarta Categoria. Iniziative come la Motorola Cup incarnano valori che solo lo sport riesce a veicolare con così tanta efficacia”.

Altri progetti in futuro

Il brand ha in programma nei prossimi mesi nuove iniziative a sostegno di giovani sportivi e comunità locali. Prossimamente anche rifacimento di strutture sportive in aree disagiate e costruzioni di spazi attrezzati outdoor, con l’obiettivo di promuovere lo sport, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale. Nonché strumento di benessere e prevenzione.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.