Mastercard lancia Subscriptions Control per la gestione degli abbonamenti digitali


Mastercard, in collaborazione con Subaio, ha annunciato il lancio di “Subscriptions Control”, una soluzione innovativa che mira a semplificare la gestione degli abbonamenti digitali per i consumatori. Questa novità arriva in un momento in cui la subscription economy sta conoscendo una crescita esponenziale, con i consumatori negli Stati Uniti che possiedono in media 12 abbonamenti attivi nell’ambito dei media e dell’intrattenimento, cifra che sale a 17 tra i millenials.

La soluzione Subscriptions Control per tutti

La rapida espansione delle sottoscrizioni digitali ha reso sempre più difficile per i consumatori tenere traccia e gestire al meglio i propri abbonamenti. Secondo dati Mastercard, i pagamenti ricorrenti rappresentano il 21% di tutti gli storni di addebito, con un impatto negativo su esercenti ed issuers. “Subscriptions Control” risponde a questa sfida fornendo ai consumatori la visibilità e la trasparenza necessarie sugli abbonamenti e i pagamenti ricorrenti associati. La soluzione è integrata direttamente nella piattaforma di digital banking dei clienti, permettendo loro di gestire i propri abbonamenti indipendentemente dalla modalità di pagamento preferita.

Oggi più che mai, i consumatori si aspettano maggiore visibilità delle proprie spese mensili“, ha affermato Ajay Bhalla, President, Cyber & Intelligence, Mastercard. “Questa nuova soluzione, nata appositamente per controllare e gestire con semplicità i servizi di subscription e di pagamenti ricorrenti, assicurerà a tutti i consumatori una gestione diretta sul pagamento dei propri abbonamenti attraverso una soluzione unica e affidabile“. La collaborazione tra Mastercard e Subaio promette un’esperienza semplice e intuitiva per la gestione di abbonamenti e pagamenti ricorrenti, pensata per rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei consumatori moderni.

I vantaggi

Gli istituti finanziari che adotteranno “Subscriptions Control” potranno così ridurre i costi operativi, facilitare esercenti ed issuers nel risolvere potenziali controversie e alleviare la pressione sui call center.

La soluzione è ora disponibile per gli istituti bancari in Europa e in America del Nord. Fa parte della più ampia strategia di Mastercard volta a introdurre nuove soluzioni che mettono il cliente al centro.

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".