Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Mastercard lancia Subscriptions Control per la gestione degli abbonamenti digitali

Mastercard lancia Subscriptions Control per la gestione degli abbonamenti digitali

Mastercard, in collaborazione con Subaio, ha annunciato il lancio di “Subscriptions Control”, una soluzione innovativa che mira a semplificare la gestione degli abbonamenti digitali per i consumatori. Questa novità arriva in un momento in cui la subscription economy sta conoscendo una crescita esponenziale, con i consumatori negli Stati Uniti che possiedono in media 12 abbonamenti attivi nell’ambito dei media e dell’intrattenimento, cifra che sale a 17 tra i millenials.

La soluzione Subscriptions Control per tutti

La rapida espansione delle sottoscrizioni digitali ha reso sempre più difficile per i consumatori tenere traccia e gestire al meglio i propri abbonamenti. Secondo dati Mastercard, i pagamenti ricorrenti rappresentano il 21% di tutti gli storni di addebito, con un impatto negativo su esercenti ed issuers. “Subscriptions Control” risponde a questa sfida fornendo ai consumatori la visibilità e la trasparenza necessarie sugli abbonamenti e i pagamenti ricorrenti associati. La soluzione è integrata direttamente nella piattaforma di digital banking dei clienti, permettendo loro di gestire i propri abbonamenti indipendentemente dalla modalità di pagamento preferita.

Oggi più che mai, i consumatori si aspettano maggiore visibilità delle proprie spese mensili“, ha affermato Ajay Bhalla, President, Cyber & Intelligence, Mastercard. “Questa nuova soluzione, nata appositamente per controllare e gestire con semplicità i servizi di subscription e di pagamenti ricorrenti, assicurerà a tutti i consumatori una gestione diretta sul pagamento dei propri abbonamenti attraverso una soluzione unica e affidabile“. La collaborazione tra Mastercard e Subaio promette un’esperienza semplice e intuitiva per la gestione di abbonamenti e pagamenti ricorrenti, pensata per rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei consumatori moderni.

I vantaggi

Gli istituti finanziari che adotteranno “Subscriptions Control” potranno così ridurre i costi operativi, facilitare esercenti ed issuers nel risolvere potenziali controversie e alleviare la pressione sui call center.

La soluzione è ora disponibile per gli istituti bancari in Europa e in America del Nord. Fa parte della più ampia strategia di Mastercard volta a introdurre nuove soluzioni che mettono il cliente al centro.

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".