Secondo una ricerca condotta da Strategy Analytics, realme avrebbe segnato il traguardo di brand che ha spedito 100 milioni di smartphone più velocemente. Un risultato raggiunto a distanza di tre anni dalla fondazione, avvenuta nel 2018. Solo nel 2019, realme ha anche ottenuto il riconoscimento di essere il brand di smartphone a più rapida crescita al mondo, mentre nel corso di quest’anno ha registrato una crescita su base annua più veloce tra le prime dieci aziende di telefonia ed è entrata nella Top 5 europea di produttori di smartphone.
Da 0 a 100 milioni in 37 mesi. Ma si parla di smartphone spediti
Secondo lo studio, realme avrebbe impiegato solo 37 mesi per passare da 0 a 100 milioni di smartphone spediti globalmente. Leggermente diverso da quanto comunicato dalle varie agenzie, che parlano di smartphone venduti. Ma è comunque un record. Un dato che mostra come l’azienda sia stata più veloce di Apple, Samsung, Nokia, Huawei, Xiaomi o qualsiasi altro brand di smartphone negli ultimi venticinque anni, secondo quanto dichiarato dal Direttore Esecutivo di Strategy Analytics.
La crescita grazie a India e Cina
Questa crescita è dovuta anche al successo che il marchio sta ottenendo in Cina e India, con una crescita del 175% in Cina nella prima metà del 2021, Paese dove è il brand a crescita più veloce. In India invece nel secondo trimestre del 2018 è passata da 0 spedizioni, al quarto posto con il 14% delle quote di mercato nel secondo trimestre del 2021.
Un club di 16 brand
Secondo Linda Sui, Senior Director da Strategy Analytics, ha fatto sapere che sono 16 i brand che hanno spedito più di 100 milioni di smartphone globalmente negli ultimi ventisette anni fino alla prima metà del 2021. Ed è un club esclusivo, secondo quanto riferito da Sui.
Il “segreto” di realme
Secondo quanto riferito da Yiwen Wu invece, Senior Analyst da Strategy Analytics, la crescita di realme è dovuta ad una considerevole quantità di dispositivi Android, a prezzi competitivi, una presenza forte di campagne di marketing online e anche alla presenza nella vendita al dettaglio. Ampliando così la sua attività nel segmento smartphone in tempi da record.
I piani per il futuro dell’azienda
L’azienda attraverso il proprio CEO Sky Li, ha riferito di essersi prefissata di spedire altri 100 milioni di smartphone entro la fine del 2022, e altro 100 milioni l’anno seguente. Il piano per raggiungere tali obiettivi è espandere il portfolio prodotti, con un ecosistema AIoT, attraverso la strategia 1+5+T, ovvero smartphone, audio, wearable, TV, tablet e laptop e TechLife, il brand AIoT di realme.
Leave a Reply