Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone più venduti nel primo trimestre 2021: Apple domina

iPhone 12 ha un problema audio? Ecco la soluzione

Segui Smartphonology su YouTube!

Apple ha recentemente annunciato che potrebbero esistere una piccola percentuale di iPhone 12 Pro e iPhone 12 con problema all’audio. Si tratterebbe dei dispositivi assemblati tra ottobre 2020 e aprile 2021, mentre il problema sarebbe riconducibile ad un difetto di un componente nel modulo ricevitore. Questo si tradurrebbe con l’assenza di suoni durante le chiamate. Non soffrirebbero di questo difetto iPhone 12 mini e Pro Max (fresco vincitore del premio EISA).

iphone 12 problema audio

Cosa fare in caso di iPhone 12 con problema all’audio

Chi dovesse invece possedere iPhone 12 con problemi audio può rivolgersi gratuitamente al programma di assistenza di Apple, attraverso un Apple Store, un servizio di riparazione Apple autorizzato, oppure contattando l’assistenza Apple. Prima di procedere, l’azienda statunitense ricorda di effettuare un backup del dispositivo. Prima di procedere con l’intervento, Apple ricorda inoltre che se il telefono presenta altri danni, sarebbe bene risolverli prima di procedere alla soluzione per il problema audio. In quel caso potrebbe essere richiesto un costo per la riparazione. La riparazione gratuita copre gli iPhone 12 con il difetto audio fino a due anni dopo l’acquisto. Inoltre Cupertino rende noto che non è prevista un’estensione della garanzia.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.