Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
ios 15.4

iOS 15.4: Face ID con mascherina senza Apple Watch

Dopo due anni di pandemia e dopo un tamponamento temporaneo dello sblocco con il volto tramite Face ID con mascherina, ma solo con il supporto di Apple Watch, finalmente Apple con iOS 15.4 rilascia un aggiornamento per uno sblocco più agevole (ed economico). Ecco le novità più interessanti.

Arriva lo sblocco tramite Face ID con indosso mascherina e senza orologio

Tutti gli utenti Apple che rimpiangevano il riconoscimento tramite sensore di impronte digitali, ora potranno infatti gioire. Il prossimo update ad iOS 15.4 permetterà infatti a Face ID di sbloccare iPhone anche con indosso una mascherina e senza il supporto di un Apple Watch. Non sarà comunque un aggiornamento che arriverà a breve. Infatti Cupertino ha rilasciato gli aggiornamenti ad iOS 15.3 e iPadOS 15.3 solo all’inizio di questa settimana che sta per concludersi. Solo poche ore fa Apple ha rilasciato invece per gli sviluppatori le nuove versioni dei propri sistemi operativi. Per provare le nuove funzioni, bisogna aderire al programma Apple Beta Software.

Oltre ad un Face ID più democratico, saranno introdotte nuove funzionalità, come ad esempio una miglioria per chi indossa gli occhiali. Tuttavia Face ID non funziona se si indossa contemporaneamente mascherina ed occhiali da sole.

Nuove emoji con iOS 15.4

Con l’arrivo del nuovo update si aggiungono anche nuove emoji. Tra queste una faccina che si scioglie, una batteria esaurita, una faccina con la mano sulla bocca e due mani che disegnano un cuoricino, come illustrato di seguito.

Apple Card

Il widget Apple Card mostra il saldo attuale della carta di credito e la spesa nelle diverse categorie.

Vaccini su Salute a partire da iOS 15.4

Nell’app Salute e nel Wallet si potranno registrare informazioni sui vaccini e il Green Pass.

Email personalizzata su iCloud Mail

Su iCloud Mail con iOS 15.4 si potrà finalmente impostare un dominio personalizzato.

Via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner