Xiaomi in India va forte, grazie ai prezzi aggressivi e alla forte domanda della serie Redmi Note. Negli ultimi tre anni il brand è stato il più forte nelle vendite nel Paese, con la serie Redmi Note che giunge all’ottavo anno di presenza sul mercato indiano. Dopo questo periodo è stato annunciato che la serie ha venduto ben 72 milioni di unità dal 2014.
Un numero piuttosto rilevante se si pensa che solo lo scorso anno globalmente sono stati venduti 240 milioni di smartphone della serie Redmi Note. Ci si aspetta che prima della fine dell’anno possa essere condiviso un nuovo traguardo da parte del brand di Xiaomi. Uno dei motivi per cui la serie è fortemente richiesta in india è per via della rapida espansione della rete di vendita al dettaglio. Nel Paese infatti si contano 3.000 negozi e centri assistenza.
Per l’occasione in India i Redmi Note 11 e 11S sono stati scontati, con la serie Redmi Note 12 che sta scaldando i motori per approdare dalla Cina all’India (e probabilmente a livello globale). Intanto ci si chiede se Xiaomi adotterà ancora una nomenclatura confusionaria. Basti pensare che la serie Redmi Note 11 conta globalmente circa 13 modelli dal nome simile.
Leave a Reply