Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Huawei Sound

Huawei Sound: ecco lo smart speaker di Huawei

Segui Smartphonology su YouTube!

Huawei ha annunciato la nuova generazione di Huawei Sound, smart speaker del brand cinese, realizzato in collaborazione con Devialet, azienda francese specializzata in altoparlanti e amplificatori. Il dispositivo sarà disponibile in pre-ordine su Huawei Store al prezzo consigliato di 199,90 euro.

Design e costruzione di Huawei Sound

La nuova generazione di Huawei Sound prende spunto nel design dalla versione X, con linee morbide e scocca glossy. Nella parte inferiore del corpo è rivestito da un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante e che lo protegge da polvere e schizzi d’acqua.

Lo smart speaker presenta un design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range. Lo speaker riduce la presenza di distorsione del rumore risultante del riverbero dei diaframmi, grazie all’utilizzo di due radiatori passivi i quali si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave.

Con la funzionalità Tap-to-transfer si potrà trasferire l’audio dal telefono allo speaker.

Le performance nella riproduzione

Huawei Sound garantisce buone performance nelle riproduzione dei bassi, il modello equipaggia la tecnologia SAM di Devialet e una struttura 1 woofer e 2 unità passive. La tecnologia promette un’immersione del suono a 360° e elevato grado di fedeltà. L’esperienza Devialet porta inoltra la tecnologia “Devialet Space”, che può riproporre fedelmente l’acustica di teatri e sale da concerto in stile surround a 360°. Quattro gli effetti sonori: Devialet SPACE SoundstageVocalsHi-Fi e Bass.

La funzionalità tap-to-transfer

Lo speaker incorpora la funzione tap-to-transfer, la quale permette di trasferire la riproduzione dei contenuti audio dal telefono all’altoparlante, attraverso il tocco delle superfici dei due dispositivi. Con i codec LDAC Bluetooth, Huawei sound promette alte velocità di trasferimento, fino a 900 kbps (valore teorico). Sono possibili altri modi per connetterlo ad altri device, ad esempio via UPnP, o AUX-in da 3,5 mm.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.