Huawei ha annunciato la nuova generazione di Huawei Sound, smart speaker del brand cinese, realizzato in collaborazione con Devialet, azienda francese specializzata in altoparlanti e amplificatori. Il dispositivo sarà disponibile in pre-ordine su Huawei Store al prezzo consigliato di 199,90 euro.
Design e costruzione di Huawei Sound
La nuova generazione di Huawei Sound prende spunto nel design dalla versione X, con linee morbide e scocca glossy. Nella parte inferiore del corpo è rivestito da un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante e che lo protegge da polvere e schizzi d’acqua.
Lo smart speaker presenta un design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range. Lo speaker riduce la presenza di distorsione del rumore risultante del riverbero dei diaframmi, grazie all’utilizzo di due radiatori passivi i quali si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave.

Le performance nella riproduzione
Huawei Sound garantisce buone performance nelle riproduzione dei bassi, il modello equipaggia la tecnologia SAM di Devialet e una struttura 1 woofer e 2 unità passive. La tecnologia promette un’immersione del suono a 360° e elevato grado di fedeltà. L’esperienza Devialet porta inoltra la tecnologia “Devialet Space”, che può riproporre fedelmente l’acustica di teatri e sale da concerto in stile surround a 360°. Quattro gli effetti sonori: Devialet SPACE™ Soundstage, Vocals, Hi-Fi e Bass.
La funzionalità tap-to-transfer
Lo speaker incorpora la funzione tap-to-transfer, la quale permette di trasferire la riproduzione dei contenuti audio dal telefono all’altoparlante, attraverso il tocco delle superfici dei due dispositivi. Con i codec LDAC Bluetooth, Huawei sound promette alte velocità di trasferimento, fino a 900 kbps (valore teorico). Sono possibili altri modi per connetterlo ad altri device, ad esempio via UPnP, o AUX-in da 3,5 mm.
Lascia un commento